Zippo borse

Zippo borse, un modello del famoso marchio Galleria

Il brand Zippo deve la sua grande popolarità al famoso accendino, nato negli anni ’30 da una idea di George Blaisdell, ispirata ad un altro celebre prodotto di quegli anni, la cerniera lampo, o zip. Quando però a partire dagli anni ’60 comincia a farsi largo la percezione che il fumo fa male, i vertici dell’azienda decidono di diversificare la produzione, puntando su profumi, penne, orologi e borse, tanto da varare anche una serie di punti vendita monomarca tesi a dare una bella spolverata ad un blasone offuscato dal legame con il fumo. Una missione che può dirsi riuscita e che ha permesso al brand di affrancarsi da quello che se è uno dei cento migliori prodotti di ogni epoca secondo il Design Center di Copenhagen, è pur sempre una icona ingombrante nell’epoca del salutismo. Zippo Borse hanno contribuito non poco alla riuscita della missione.

Zippo borse, le caratteristiche

Zippo borse, le caratteristiche

Zippo borse sono entrate a far parte del catalogo aziendale nel 2004, caratterizzandosi subito per l’elevata qualità che le distingue. Realizzate con estrema cura e tramite impiego di materiali di pregio, sono molto resistenti e presentano un design molto adatto per la vita di tutti i giorni. Proprio la versatilità è una delle loro doti peculiari. Adatte a ogni occasione, possono essere utili sia nelle occasioni di lavoro che nelle ore di semplice svago o nelle occasioni mondane, grazie alla loro praticità e spaziosità. Dotate di design molto accattivante, al limite con la trasgressività, possono essere prodotte in tessuti come ecopelle, lana cotta, gommato o tecnico o fibra, oppure in pelle con effetto lucido, sbiancante o usato. A renderle intriganti sono i numerosi dettagli che le arricchiscono, sotto forma di multi tasche, anelli in ottone, fibbie cromate e ganci, borchie e cuciture in rilievo. Dettagli che conferiscono una particolare personalità ai modelli e regalano loro un aspetto scenico molto interessante. Divise tra quelle per le stagioni calde e i modelli per i mesi invernali, vantano una palette cromatica molto ampia, che spazia dalle tonalità vivaci, come il rosso e il giallo, a quelle soffuse o scure, come nero e verde petrolio. In totale, la collezione di borse è composta da ben trenta linee, che possono consentire una scelta estremamente mirata e che sono rivolte sia agli uomini che alle donne.

Zippo borse, dove trovarle online

Zippo borse, i prezzi variano a seconda del materiale e della grandezza. Le borse grandi da donna, in pelle, possono costare anche 400 euro, mentre quelle in tessuto possono arrivare a poco meno della metà. I modelli da uomo, invece, partono da prezzi molto abbordabili e possono arrivare a circa 200 euro per quelli più costosi. Anche sul web si possono reperire le borse del celebre brand, che vengono offerte da shop come Silvanaaccessorimoda e Zalando, oltre che da alcuni rivenditori su Ebay per i quali è però meglio sincerarsi preventivamente del loro feedback, cioè della reputazione di cui godono presso i consumatori.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo