Zadig & Voltaire

Zadig & Voltaire Galleria

Zadig & Voltaire è un marchio nato a Parigi nel 1997 ad opera di Thierry Gillier e capace in pochi anni di raggiungere un grande successo, testimoniato dai 112 negozi monomarca creati in tutto il mondo, di cui 37 in Francia, 30 nel resto d’Europa e 40 in Asia.

Tra quelli europei, va annoverata anche la boutique aperta recentemente a Roma, in Via Bocca di Leone 16, la stessa occupata un tempo da Valentino, una sorta di scambio di testimone tra un vecchio leone e uno dei marchi più rampanti tra le giovani generazioni e aggiuntasi a quelle già esistenti a Milano e Firenze. Un marchio che ha saputo diventare in pochi anni una griffe di culto, capace di attirare grandi consensi grazie ad uno stile inconfondibile e permeato di anticonformismo, esplicitato da prodotti rivolti ad una clientela intenzionata a distinguersi e a valorizzare al massimo la propria personalità.

Zadig & Voltaire, una vera filosofia di vita

Zadig & Voltaire, una vera filosofia di vita

Zadig & Voltaire si propone come una vera propria filosofia di vita, mutuata dalle idee illuministiche espresse dal grande filosofo francese ne “Zadig o il destino. Storia orientale”, ove si delineava un individualismo visto come la capacità di elaborare un pensiero autonomo, in grado di volare alto sulle convenzioni. Thierry Gillier ha declinato questa concezione nel settore della moda, dando luogo ad uno stile in cui personalità e carisma vanno a fondersi con l’ispirazione rock che da sempre anima il marchio, in una miscela estremamente originale. L’idea di fondo che si staglia come filosofia aziendale è la volontà di proporre un lusso di stampo democratico, accessibile a più persone possibili, non convenzionale e dal forte stampo libertario.

Naturalmente, la produzione risponde ad alcuni requisiti indispensabili nella haute couture, come la scelta di materiali pregiati, una cura quasi maniacale per il dettaglio chic e la lavorazione artigianale capace da fungere da primo controllo di qualità, con un vaglio alla fonte che garantisce l’alto livello della produzione. Il tutto adornato dai simboli chiave della maison, come teschi glitterati, aquile, farfalle e ali che sono una sorta di timbro di fabbrica e dalla raffinatezza che ne costituisce la cifra stilistica di fondo. La galassia del brand parigino comprende abbigliamento, occhiali, orologeria, occhialeria, scarpe ed altri accessori, rivolti soprattutto ad un pubblico giovanile, che hanno saputo intrigare larghe masse di consumatori e addetti ai lavori.

Zadig & Voltaire, le occasioni online

La produzione Zadig & Voltaire è naturalmente oggetto di un fiorente commercio anche in rete, cosa del resto normale per un marchio estremamente trendy come quello parigino.
Forzieri offre alla sua clientela borse a prezzi che oscillano tra i 140 e i 355 euro e cinte, tra gli 80 e i 125 euro.
Yoox offre invece top a costine, a 50 euro, maglie senza maniche, a 89 euro, camicie lunghe a 98 euro, e maglie in maniche corte a 105 euro.
Infine Asos, che rilascia jeans a righe con risvolto, a 74,64 euro, gonna in pizzo sangallo con bordi grezzi, a 106,63 euro, e pantaloncini di jeans a 132,22 euro, tutti prezzi comprensivi della spedizione.

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