Yvone Christa

Yvone Christa: orecchini con pendenti viola Galleria

Dopo essersi incontrate a Roma in una scuola di design, le svedesi Yvone Clamfe e Christina Södersöm decisero di volare a Los Angeles per approfondire l’arte della gioielleria. Trovarono un piccolo appartamento e si misero a creare gioielli, invece che dedicarsi ai party e agli eventi della città. Dal 1991 ad oggi sono passati un po’ di anni, ma le due donne creano ancora gioielli, che ora sono famosi in tutto il mondo sotto il marchio di Yvone Christa.

I gioielli Yvone Christa

I gioielli Yvone Christa

Le caratteristiche della linea di gioielli Yvone Christa sono la tecnica con cui vengono realizzate le basi, cioè quella della filigrana, e l’impiego di argento 925, brunito o bagnato in oro. E’ una tecnica fatta esclusivamente a mano che consiste nel saldare riccioli invisibili e fili sottili di metallo fino a comporre il disegno desiderato. Un lavoro in cui pazienza e precisione fanno da padrone; gli errori non sono ammessi, pena rifare il gioiello daccapo. I gioielli Yvone Christa poi vengono arricchiti da altri materiali, quali perle, zirconi, occhi di tigre e altre pietre preziose, nonché con osso e aqua lemuria. L’innovazione Yvone Christa sta nella modernizzazione delle forme, fino a renderle tridimensionali. Chissà cosa sarebbe successo se un agente cinematografico non avesse notato la bravura delle due donne e non avesse utilizzato i loro gioielli nelle serie Beverly Hills 90210 e Melrose Place.

Comprare i gioielli Yvone Christa

Se nella città dio residenza mancano gioiellerie e centri commerciali, l'unico rifugio per gli amanti e i collezionisti dei gioielli Yvone Christa è il web. Ebay, il sito numero uno per quanto riguarda il risparmio, ha molte "aste online" e molti "compralo subito" dedicati a questo prodotto, a prezzi veramente eccezionali. E’ affidabile, in quanto permette di pagare in maniera sicura i vostri acquisti, oltre ad avere la garanzia di essere rimborsati in caso di non arrivo del pacco. E’ conveniente, in quanto è il cliente che può scegliere l’offerta migliore, in base al suo budget, alla vicinanza dalla sua residenza e al prezzo di spedizione. E’ comodo, perché si può consultare in ogni momento, permettendo di rilanciare un’offerta a qualsiasi ora del giorno e della notte. E' rapido: il cliente può scegliere anche la spedizione più veloce, cioè tramite corriere espresso, per avere l'oggetto in suo possesso in tempi rapidissimi. E' vario, perché ci sono molti venditori che hanno i loro negozi online all'interno del sito, con foto e descrizioni dettagliate dei loro oggetti, per facilitare la scelta da parte della loro potenziale clientela.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo