Xbox 360

Xbox 360 Galleria

Microsoft ha lanciato sul mercato nell’inverno del 2005 la console per videogames Xbox 360. Alla sua realizzazione hanno partecipato altri colossi come Ibm, Ati e Samsung. La nuova generazione di console di casa Microsoft fu presentata ufficialmente al mercato su Mtv nel maggio del 2005, insieme con i dettagli sui videogiochi. Sono state vendute 66 milioni di console Xbox, secondo le ultime statistiche del gennaio 2012. Tranne in Giappone, questa console quando uscì fece il sold out in tutti paesi. Cinque anni più tardi, la Microsoft presentò una nuova versione della console. Si tratta della Xbox 360 Slim rivisitata in un formato più ridotto e sottile. Inoltre sono state inserite nuove caratterstiche come una particolare interfaccia Aux, 5 porte Usb, l’uscita audio Toslink e l’adattatore integrato per il collegamento wi-fi.

Scopri Xbox 360

Scopri Xbox 360

Il sistema Xbox Live abbraccia la maggior parte delle funzioni più importanti dell’Xbox 360. Questo servizio consente ai videogiocatori della console di poter entrare nella modalità multiplayer online, di effettuare il download di demo, musica, trailer, programmi tv, videogames arcade e altro ancora. Inoltre con Xbox Live in alcune aree geografiche è possibile seguire in streaming gli spettacoli tv di alcuni network come Sky Go in Gran Bretagna, Netflix ed Espn in America oppure Mediaset Premium in Italia. Per accedere a questi servizi è necessario sottoscrivere un abbonamento. Quello silver è gratuito e consente di collegarsi con gli amici on line, spedire e ricevere messaggi audio e testuali, connettersi al sistema, creare un profilo personalizzato e ci si può connettere su Marketplace e Arcade. Quello gold, invece, serve per ottenere bonus su Marketplace, per fondare gruppi, per giocare nelle partite multiplayer on-line, e anche per collegarsi ai principali social network. La Xbox 360 supporta il sistema per l’alta definizione, garantendo una risoluzione massimale di 1920 per 1080 pixel. Il suo aspetto è stato disegnato con l’intento di aver successo soprattutto nel mercato asiatico, sempre attento al formato e al look delle console. Inoltre il joypad wireless è di serie e la console offre anche il posizionamento verticale.

Trova online tutte le offerte per la nuova xbox 360

Il risparmio e la convenienza risiedono sul web. Navigando su internet si trovano i migliori sconti e comprando on line sarà facile, sicuro e comodo come un clic del mouse. Cliccando sul sito web Xbox si scoprono le funzionalità della Xbox 360, del Kinect, del servizio Xbox Live e la panoramica di tutta la serie di videogames. Per le offerte invece bisogna rivolgersi alla miriade di shop nati sulla rete. Su Amazon la convenienza è di casa e la consegna è gratuita. Sul sito internet della catena Fnac si trovano numerose promozioni e agevolazioni con prezzi molto accattivanti. Anche Unieuro non è da meno con offerte da capogiro.

Foto: techzilla.it, dedoshop.com

Negozi che ti piaceranno
  • Mediaset Premium
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo