Wakeboard

Wakeboard: le tavole Galleria

Tra i tanti sport acquatici che si possono praticare, preferibilmente d'estate, c'è il wakeboard. Questo sport mette insieme due discipline sportiva, l'una prettamente acquatica, l'altra prettamente da neve. I due sport in questione sono lo sci nautico e lo snowboard. Questo particolare e divertente tipo di sport si pratica, solitamente, nei laghi. Come nello sci d'acqua, chi pratica il wakeboard è trainato da un motoscafo che procede a velocità sostenuta. Il motoscafo non ha la sola funzione di trainare che sta facendo wakeboard. La funzione del motoscafo è duplice. L'imbarcazione, infatti, con il suo movimento genera delle onde sulle quali la persona che si trova sulla tavola, salta e fa varie acrobazie.

Tavole e attrezzature da wakeboard

Tavole e attrezzature da wakeboard

Per poter praticare il wakeboard serve di munirsi di un'adeguata attrezzatura, possibilmente, di qualità. Innanzitutto serve una tavola con cui scivolare sull'acqua, poi una corda particolare per potersi tenere al motoscafo. É vivamente consigliato l'uso di un salvagente. Naturalmente, fondamentale per praticare il wakeboard è possedere un motoscafo o, in alternativa, avere la possibilità poter avere accesso a un'imbarcazione del genere. Per quanto riguarda le tavole, la Ronix propone diversi modelli. Tra questi c'è la tavola One ATR Sintered Base 2012. Questa tavola è disponibile in diverse misure. La misura minima in commercio è di 134 cm, ovviamente parliamo di lunghezza, mentre la mosura massima è di 146 cm. I colori disponibili per questo modello sono il rosso e il nero. Al variare delle dimensioni, varia anche il prezzo. Il costo minimo per una tavola del genere, riferendoci a quella lunga 134 cm, è di circa 510 euro mentre il prezzo massimo per una tavola lunga 146 cm è di circa 525 euro. La differenza è minima e in rete c'è chi vende queste tavole a un prezzo inferire rispetto a quello di listino, anzi pratica un prezzo unico indipendentemente dalla lunghezza. Cercando bene si risparmiano circa 50 euro. Tra gli accessori che costituiscono l'attrezzatura per il wakeboard c'è la corda. Il Combo Max è una corda a 4 sezioni che va bene sia per gli esperti sia per i principianti. Il costo è di circa 60 euro.

Dove comprare l'attrezzatura da wakeboard

Tavole, accessori e attrezzature varie per praticare il wakeboard si trovano in commercio presso diversi negozi di articoli sportivi, in particolare presso quelli specializzati in sport acquatici. Per gli acquisti online c'è Sportmission. Si tratta di un negozio che vende tutto quanto riguarda lo sport, senza fare differenza tra sport invernali e sport acquatici. Buona è anche l'offerta di Matshop. Da segnalare infine che prezzi interessanti si trovano da Koakai che vende in tutto il mondo.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo