Voliera

Voliera da giardino, usata, pappagalli: modello per pappagalli Galleria

La voliera da giardino, usata, per pappagalli è un oggetto ormai sempre più spesso ritrovabile nei più disparati contesti abitativi. Oltre alle ovvie esigenze derivanti dall'ospitare varie tipologie di volatili, tali oggetti stanno diventando sempre più complementi d'arredamento belli da ammirare e da scegliere in base a precisi dettami estetici. In tal modo le dimensioni, la forma della struttura, la suddivisione interna dello spazio su più piani, la presenza o meno del tetto, sono tutte varianti tra cui optare in base alle proprie esigenze e all'impatto che tale oggetto dovrebbe avere sulla casa.

Voliera da giardino, usata, pappagalli: tipologie

Voliera da giardino, usata, pappagalli: tipologie

Per quanti cercassero una voliera da giardino, usata o per pappagalli, internet può rappresentare una risorsa infallibile. Sono svariati, infatti, i modelli reperibili in rete, realizzati con materiali di qualità, atossici e assolutamente sicuri. I modelli realizzati interamente in acciaio sono, in assoluto, i più diffusi, grazie alla loro resistenza e alla facilità di gestione. Un aspetto fondamentale da valutare al momento di sceglierne la tipologia di voliera, è la totale assenza di cromo o di altri prodotti tossici, assolutamente nocivi per la salute dei volatili che verranno ospitati nella struttura. Attualmente in commercio sono reperibili modelli di voliera dalle forme più varie, alcune davvero interessanti ed apprezzabili anche dal punto di vista estetico. Simpatiche le varianti dotate di tetto a spiovente che conferisce all'intera struttura una forma a casetta armonica e facilmente inseribile in svariati contesti. Molto diffusa anche la variante treppiedi, di norma indicata per ospitare i pappagalli, consentendo loro di non sentirsi imprigionati all'interno di una struttura metallica ed in grado di muoversi agilmente. Interessante da inserire in spazi abitativi arredati con cura, la variante denominata "Bali" che si caratterizza per la forma bombata particolarmente elegante. Anche per quanto concerne le dimensioni queste possono essere scelte a seconda delle più varie esigenze; mote diffuse, non a caso, sono le varianti a due piani che consentono uno sfruttamento dello spazio verso l'alto più logico e meglio organizzato; altrettanto dicasi delle forme, pentagonali o esagonali, sceglibili in base a pure preferenze estetiche.

Voliera da giardino, usata, pappagalli: siti da consultare

Una voliera da giardino, usata o per pappagalli può essere acquistata velocemente on line in uno dei tanti e shop che trattano questa categoria di prodotti. Fra i siti che meritano di essere consultati c'è Animalmania, in cui sono reperibili modelli in acciaio inox, privi di cromo, di varie forme e dimensioni. Tipologie bombate, a tre piedi o a casupola fanno parte del catalogo Ciamanimali, tutte adattabili all'inserimento in qualunque contesto abitativo. Voliere a chalet, esagonali, dalle dimensioni compatte, a villetta e a più piani compongono il catalogo di Animaliegiardino, sito che propone prezzi appartenenti a diverse fasce, sia al di sotto che superiori ai 200€ per le varianti di voliera dall'ampiezza maggiore.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo