Voli Napoli Catania

Voli Napoli Catania, l'aeroporto catanese Fontanarossa Galleria

La Sicilia orientale è ricca di attrazioni culturali ed archeologiche che richiamano ogni anno decine di migliaia di turisti provenienti da ogni parte d'Italia. Il paesaggio del golfo etneo, dominato dal vulcano più alto d'Europa, contiene alcune località di rinomanza internazionale come i giardini di Naxos e siti storico-artistici come il teatro greco e la cattedrale cittadina. Inoltre l'aeroporto catanese Fontanarossa, aeroscalo strategico per l'isola e per il traffico aereo di tutto il sud Italia, è provvisto di caratteristiche tecniche che lo collegano alla Sicilia orientale con mezzi di trasporto pubblici e privati. Per condurre pendolari e viaggiatori dalla più grande città meridionale e capoluogo campano fino allo scalo etneo di Fontanarossa è opportuno acquistare dei biglietti di voli Napoli Catania a prezzi economici. In questo modo i clienti hanno la possibilità di risparmiare sui costi del viaggio e di giungere in una meta turistica e lavorativa di rilievo nazionale in meno di una ora di viaggio ed evitando lunghi viaggi in auto o in treno e traghetto. A tal proposito alcuni portali web si preoccupano di trovare delle tariffe piuttosto convenienti per viaggiare tra le due città meridionali a prezzi ribassati da offrire a clienti desiderosi di spendere cifre ragionevoli.

Le compagnie di volo più gettonate

Le compagnie di volo più gettonate

Sul mercato ci sono diverse proposte di voli operati da compagnie italiane e straniere con prezzi di varia entità. La Alitalia propone delle rotte verso la città etnea in partenza da Capodichino con tariffe agevolate per i pendolari e per le famiglie, offrendo un servizio sempre puntuale e servendo a bordo bevande e cibi come snack durante il viaggio. Poi la Meridiana si dirige nella città catanese con tipologie di volo piuttosto differenti, in orari diurni e serali e con tariffe agevolate per chi prenota on line in anticipo e che acquista i biglietti in partenza dalla città partenopea. Quindi la Ryanair vola nella seconda città siciliana a cadenza quotidiana con prezzi molto scontati per consentire a clienti con un basso budget di spesa di comprare il volo preferito per giungere nella città etnea. Infine la Air Italy presenta delle rotte verso la Sicilia a costi ridotti e con un servizio molto efficiente e con orari puntuali, senza dimenticare delle promozioni per i pendolari e per le famiglie in viaggio.

Alcuni portali del settore

Per trovare i più economici voli occorre consultare alcuni siti web interamente dedicati alle promozioni più convenienti da offrire alla clientela. Su Expedia si possono trovare delle combinazioni di volo adatte a diversi tipi di clienti mentre su Volaregratis sono disponibili proposte di volo a costo ridotto. Quindi su Tripsta ci sono promozioni di volo verso la città catanese mentre su liligo si possono organizzare dei viaggi nella Sicilia orientale a prezzi molto convenienti per clienti con budget di spesa non elevati.

Foto: manyfreshthings.com, profilpas.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo