Voli low cost Ryanair

Voli low cost Ryanair Galleria

Ryanair è una vettore irlandese con sede a Dublino, leader nel mercato europeo dei voli low cost. È stata fondata nel ‘85 dal business-man Tony Ryan. La sua base operativa più importante è l'aeroporto di Stansted a Londra. In Italia, invece, quella più rilevante è quella dell'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo. Questa compagnia è operativa su oltre mille tratte e connette 26 stati europei, più il versante nord dell’Africa. I voli low cost Ryanair si sono distinti per una celere e continuativa estensione, grazie alla deregulation del mercato aereo europeo avvenuta nel ‘97. I numeri del traffico aereo di questo vettore irlandese sono da capogiro. Solo nel 2010 ha fatto volare oltre 72 milioni di passeggeri.

Scopri le migliori occasioni per i voli low cost Ryanair

Scopri le migliori occasioni per i voli low cost Ryanair

I voli low cost Ryanair offrono numerose tratte dall'Italia per tutta l’Europa. Inoltre è possibile volare grazie a periodiche tariffe scontate e promozioni speciali a prezzi davvero molto bassi e convenienti. In particolare prenotando on line con le offerte last-minute, che vengono proposte periodicamente sul sito web ufficiale del vettore irlamdese, è possibile risparmiare davvero tanto. In questo periodo ad esempio con tariffe di solo andata è possibile volare in giro per l’Europa, nel periodo compreso tra novembre a gennaio, con prezzi a a partire da soli 12 euro. La Sicilia è collegata con il resto d'Italia e d'Europa tramite l'aeroporto Birgi di Trapani. Infatti, nelle giornate di lunedì e giovedì è possibile volare verso Girona, Parma, Cagliari, Perugia, Trieste e Treviso a soli 12 euro. Ancora più numerosi i collegamenti da Roma Ciampino. Dalla capitale si può raggiungere Varsavia Modlin con appena 2 euro. Per Budapest e Cracovia, rispettivamente 5 e 7 euro.Oltre 20 collegamenti da Bergamo per l'Italia e l'estero con tariffe tra le 2 e le 12 euro.

Scopri come prenotare on line i voli low cost Ryanair

Numerose sono le compagnie aree che ormai permettono di prenotare il proprio volo on line. Sempre sul web è possibile acquistare varie opzioni aggiuntive come il check in online, i bagagli da caricare in stiva, l’assicurazione facoltativa, la prenotazione di hotel e auto da noleggio convenzionate, ecc.

Il sito ufficiale Ryanair permette numerose transazioni on line. Per prenotare i voli low cost Ryanair è necessario inserire gli aeroporti di origine e destinazione, le date di andata e ritorno (o solo andata) e il numero dei passeggeri suddivisi nelle fasce adulti, bambini (minori di 16 anni) e neonati (minori di 2). Se le date sono flessibili, bisogna cliccare sul flag apposito.

Dopo avere digitato correttamente tutte le informazioni necessarie, bisogna cliccare su “prenota” e scegliere il proprio volo. Successivamente bisogna inserire i propri dati personali, scegliere una serie di opzioni facoltative: assicurazione di viaggio, posto riservato, sms di conferma, attrezzature sportive, strumenti musicali o passeggini, assistenza speciale per portatori di handicap e il numero di bagagli da imbarcare.

foto: 1.bp.blogspot.com, cdn.blogosfere.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo