Voli aerei low cost

Voli aerei low cost Galleria

Da una decina d’anni, il posto più conveniente dove prenotare il proprio volo a basso prezzo è senz’altro il web. Le partnership tra online shop e compagnie aeree, infatti, garantiscono ai viaggiatori proposte davvero allettanti per volare a prezzi scontati. Offerte imperdibili, dunque, sia per chi viaggia per affari, sia per chi si concede una vacanza. Tutto ciò che resta da fare è tenere d’occhio le offerte di voli aerei low cost. Di giorno in giorno gli online shop specializzati nel turismo mettono a disposizione grandi occasioni sulle tariffe, molto spesso all’ultimo minuto. Senza dimenticare che anche le compagnie aeree, nelle loro pagine ufficiali, propongono offerte esclusive per il web.

Comfort e cortesia col massimo risparmio

Una delle prime aziende a proporre la politica del low cost è stata l’irlandese Ryanair. Da allora è stato un fiorire di promozioni di voli aerei low cost, comprese rotte transoceaniche offerte al costo delle sole tasse. Che si tratti di viaggi di piacere o di affari, l’offerta degli online shop verrà incontro alle esigenze di budget dei milioni di viaggiatori che ogni anno si spostano tra i cinque continenti. In alcuni casi sono proposte last minute da cogliere al volo, magari per partenze programmate nell’arco delle 24 ore o al massimo entro la settimana. Tutto ciò senza rinunciare alla sicurezza del velivolo o alla cortesia e disponibilità di hostess e steward. La politica low cost, infatti, vuol dire offrire alla clientela l’essenziale per un viaggio confortevole: un posto assicurato a bordo, un personale sempre attento, un rinfresco e uno spuntino veloce. In questo modo tutto ciò che si risparmia sul superfluo viene poi dedicato, appunto, alla manutenzione e alla comodità del viaggiatore.

Voli aerei low cost: le offerte online

Voli aerei low cost: le offerte online

Appena trovata l’occasione per volare a basso costo, prenotare il posto a bordo è un’operazione davvero semplice. Basta solo inserire i propri dati per la registrazione e avere a disposizione una carta di credito per il pagamento, che avverrà in total sicurezza.

Il primo passo potrebbe essere quello di connettersi con Volagratis, online shop specializzato nelle prenotazioni turistiche. Per alcune tratte questo portale riesce a proporre tariffe al di sotto dei 10 euro con compagnie di tutto rispetto.

Molto interessanti anche le offerte di voli aerei low cost su AirOne. Posti disponibili su tratte nazionali e internazionali.

Vera e propria fondatrice della politica low cost, la Ryanair presenta sul sito le sue migliori proposte. Da tenere d’occhio anche le offerte presenti su eDreams.

Foto: web-siena.it, turismo.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo