Vitamina E

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La vitamina E, o tocoferolo, ha molte proprietà ed utilizzi: previene le malattie cardiovascolari, i problemi di dell'arteriosclerosi, è un valido aiuto anche nello scongiurare la manifestazione del cancro, è un antiossidante e mantiene l’organismo giovane e ne ritarda il naturale invecchiamento, perfetta per atleti di qualsiasi sport assicura un valido supporto ai muscoli, distrugge i radicali liberi, rafforza il sistema immunitario, ed è di notevole aiuto anche per l’apparato riproduttivo. È fortemente indicata nei soggetti digitalizzati e fumatori. Ne esistono otto tipi diversi di vitamina E, ma la più presente in natura, e quella anche più attiva, è l'alfa-tocoferolo, e la si può trovare principalmente nelle sostanze grasse.

Dove si trova?

Dove si trova?

La vitamina E è liposolubile, e la si trova specialmente nei cibi e sostanze grasse. Olio, margarina e germi di cereali sono le fonti primarie ( dai 55 mg/100g fino a scendere ai 20 mg/100g). La frutta e la verdura contengono dagli 1 mg/100g ai 5 mg/100g, una quantità leggermente superiore (5-10 mg/100g) la contengono gli arachidi, l’anguilla e i vari olio di pesce. La RDA (razione giornaliera raccomandata) è di 12 mg al giorno.

Attenzione quindi alle diete a basso contenuto di grassi, non sempre la parola grasso va associata a male. Ogni persona deve fare attenzione alla proprie scelte alimentari, e prima di una dieta è fortemente consigliato appoggiarsi ad un dottore nutrizionista, che sicuramente ad una riduzione di alimenti grassi aumenterà la quantità da consumare di frutta e verdura.

Gli integratori alimentari di vitamina E sono utili e comodi, comunque è sano non eccedere nelle dosi, evitando di superare le dosi giornaliere consigliate dal nutrizionista basate sulle caratteristiche fisiche di ogni singola persona. Un sovradosaggio non crea problemi in persone normalmente sane, ma i sintomi di intossicazione sono: ferite e bruciature che non guariscono, nausea e disturbi digestivi, stanchezza e problemi alla pelle.

Il punto debole della vitamina E è la luce e l’ossigeno, quindi è bene conservare gli alimenti e gli integratori alimentari al riparo della luce e in contenitori ben chiusi.

Acquistare la vitamina E

Oltre ad acquistare latte, formaggio, frutta secca è quant’altro contenga l’utile vitamina E, si possono acquistare degli integratori alimentari presso numerosi negozi virtuali di settore come Vitamina-e, Myprotein, Masmusculo e Nextag, i quali hanno sempre una buona scorta di questo prodotto, e restando comodamente a casa vostra potrete scegliere (confrontare i prezzi proposti, offerte e sconti) e farvi poi inviare direttamente a casa le confezioni richieste.


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