Viso

Viso Galleria

La parte più bella ed espressiva di una donna è il viso.
Un bel volto suscita ben più emozioni di un corpo tonico e ben tornito. La bellezza risiede, infatti, proprio nell'armonia tra corpo ed anima, ed il viso rappresenta al meglio ciò che nell'anima possiamo coltivare.
L'estetica ha moltissime soluzioni per distendere i lineamenti, renderli più luminosi e curare la pelle. I risultati migliori, comunque, si ottengono attraverso le maschere ed i make up.

Maschere per il viso naturali o fai da te.

Maschere per il viso naturali o fai da te.

Per avere una pelle perfetta senza dubbio la cosa più importante è la detersione e l'idratazione quotidiana. Se questo però non bastasse si può ricorrere alle maschere. Tra quelle naturali esistono maschere praticamente per ogni tipo di pelle e per ogni tipo di problema cutaneo.

Per le pelli grasse e con imperfezioni ed acne sarà perfetta l'argilla, mentre per le pelli secche e inaridite si potrà optare per una maschera all'olio di mandorle, o persino aggiungerlo al proprio cosmetico abituale.

Per le pelli miste e delicate sarà invece perfetta l'aloe. La natura conserva moltissimi grandi alleati per la pelle.

Una perfetta soluzione fai da te è invece quella di unire in una terrina 2 uova, che hanno funzioni nutrienti, poco zucchero, che farà da esfoliante, e limone, astringente e purificante. Si otterrà così un composto che regolarizzerà le pelli grasse, continuando però a nutrire quanto basta quelle secche, senza aggredire le più delicate.

I segreti del make up viso

Come far risaltare i propri lineamenti attraverso il trucco? Come camuffare i difetti più evidenti?

Sicuramente importante sarà la base: Pelle ben idratata quindi, con crema e fontinta di un tono più scuro della propria carnagione. Può essere in crema per le pelli più secche o in muose dal finish in polvere per la pelle grassa.

Gli occhi, di qualsiasi colore, dovranno essere ben definiti con kajal nero ed eyeliner sulle palpebre, e al termine si dovrà applicare abbondante mascara sulle ciglia superiori. Per il colore degli ombretti invece ci si dovrà rifare alle sfumature della propria iride: Se gli occhi sono verdi è perfetta una polvere marrone o dorata, se sono marroni saranno resi più intensi dal nero, se azzurri saranno sottolineati dal viola.

Le labbra, sia che si voglia ottenere un effetto nudo, sia che si opti per una tinta forte, dovranno essere ben disegnate con una matita contornolabbra.

Inoltre ogni donna ha un tipo di viso adatto ad un colore, non tutti sono uguali, il rossetto va scelto e provato con cura e pazienza.

Consigli per l'acquisto

I prodotti per la cura del viso e per il trucco possono essere acquistati online vantaggiosamente.
Il sito web Bottega Verde offre quotidianamente saldi e sconti su maschere alla frutta e al miele, ed una fornita linea make up per tutti i gusti. Da non perdere anche l'assortimento di Exxtros e Marionnaud.
Per un mix di prodotti viso potete anche provare i pacchetti di Glossy Box.
Per le clienti più esigenti sono in vendita prodotti completamente naturali sul sito Lavera e al negozio online Erbolario.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo