Villaggi Basilicata

Villaggi Basilicata: alloggi Galleria

La Basilicata per molti aspetti è una terra nuova al grande turismo, tra le regioni del Sud è quella che ha meno mare, infatti è bagnata per pochi chilometri dallo Ionio e per altrettanti meno dal Tirreno. Ma non per questo è meno interessante, anzi, con il suo bagaglio culturale, con gli scavi dell'area Metapontina, la Basilicata si configura come una regione capace di offrire al visitatore un'ampia gamma di attrazioni: culturali e naturalistiche. I villaggi Basilicata, sono forse le tipologie di alloggio preferite da chi si reca in questa zona, per l'ampissima offerta e per la convenienza dei prezzi. Prenotare è molto semplice, basta un click.

Villaggi Basilicata: sullo Ionio, 4 stelle e all inclusive

Villaggi Basilicata: sullo Ionio, 4 stelle e all inclusive

I villaggi Basilicata sorgono a pochi metri dal mare, ve ne sono di più sullo Ionio in quanto l'altra parte della Basilicata ha una costa molto rocciosa e poco accessibile. Le spiagge ioniche invece sono grandi distese di sabbia finissima, ideali per la nascita di villaggi. Le strutture lucane hanno una vasta offerta di servizi: qualsiasi tipo di alloggio (dal villino all'appartamento), ristoranti e pizzerie, animazione per bambini. Con la formula alla inclusive si avrà l'opportunità di non pagare nulla a parte, senza alcuna spesa aggiuntiva, è tutto compreso dalla consumazione in più al ristorante fino all'affitto del campo da calcio. I prezzi sono davvero competitivi. Si veda il villaggio Kammel (4 stelle) a Metaponto lido dove una settimana in villino costa solo 750 euro, nel mese di agosto. Oppure si vedano i prezzi del Residence Le Palatine nella bellissima Bernalda, dove un soggiorno per 4 persone in villetta costa 950 euro in pieno agosto. Insomma prezzi da non farsi scappare.

Villaggi Basilicata: prenotazione online

Per prenotare villaggi Basilicata si vedano alcuni siti internet specializzati. Pur avendo pochi chilometri di costa infatti la Basilicata conta moltissime strutture ed è lungo e noioso valutarle tutte sito per sito. Piuttosto si cerchi in siti internet che presentano i vari villaggi dal punto di vista delle informazioni che maggiormente interessano al viaggiatore: posizione del villaggio, tariffe, servizi ecc. Si veda ad esempio il sito web Villaggi-Italia dove è possibile avere una panoramica sulla maggior parte dei villaggi della regione e del resto d'Italia. Oppure si cerchi nel sito web Campingvillage dove vi è tantissima scelta tra offerte e last minute. Ovviamente è possibile tramite questi siti prenotare on line con un semplice click. Come accade anche per il sito web VillaggiBasilicata dove è possibile visionare tantissimi villaggi della regione.

Foto: vacanzeinbasilicata.it, pisticci.olx.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo