Vicini

Vicini Galleria

Vicini è un marchio nato alla metà degli anni ’90, che nel corso degli anni ha saputo dar luogo ad una crescita rapida e continua, sino a diventare uno dei leader del comparto delle calzature di lusso. Prodotto caratterizzato dalla forte vocazione internazionale, esso viene venduto negli showroom dell’azienda, siti a Milano e a New York, ad una clientela estremamente selezionata. La politica commerciale adottata dal brand, prevede inoltre un canale retail monomarca cui fanno capo le oltre cinquanta boutique già inaugurate sino ad oggi. L’azienda non produce solo le calzature Vicini, ma anche quelle che riportano il marchio Giuseppe Zanotti. Inoltre ha stretto accordi per il rilascio della licenza che permette la produzione di scarpe con brand di analogo prestigio come Proenza, Balmain, Delfine Delettrez e altri.

Vicini, le caratteristiche del brand

Vicini, le caratteristiche del brand

La caratteristica principale delle calzature Vicini, è l’originalità del prodotto oltre alla grande ricercatezza che ne distingue le linee. Il motore del marchio è stato il genio creativo di Giuseppe Zanotti, il quale ha saputo infondere nelle calzature create le migliori caratteristiche del Made in Italy più evoluto, la costante tensione all’innovazione vista come grimaldello per competere sui mercati mondiali, la cura maniacale nella scelta dei materiali e un assemblaggio di carattere rigorosamente artigianale, capace di fare di ogni modello un pezzo pressoché unico. A collezioni molto ampie, fa riscontro una lavorazione dotata di grande complessità, derivante dal fatto che la scala adottata è quella piccola del “su misura” sartoriale, che se da un lato comporta tempi più lunghi, dall’altro assicura una qualità pressoché straordinaria. Altra caratteristica che ha fatto la forza del gruppo è la ricerca costante portata avanti con l’impiego di risorse molto vaste, tese a mantenere un livello innovativo in grado di conferire caratteri di unicità ai modelli proposti sui mercati mondiali. Una politica commerciale estremamente lungimirante che ha permesso all’azienda di realizzare uno sviluppo impetuoso e foriero di una ulteriore evoluzione nei prossimi anni.

Vicini, dove trovare occasioni online

Le scarpe Vicini rappresentano un prodotto di qualità e costano perciò in relazione alla bontà che esprimono. Chi è in cerca di occasioni in grado di alleviare la spesa da affrontare, può provare con il canale del commercio elettronico, che permette di avere a disposizione alcuni rivenditori che uniscono convenienza ed affidabilità e che per questo sono già ampiamente conosciuti dagli internauti.

A partire da Zalando, che offre stivali con tacchi in nero a 619,15 euro, francesine in rosa a 286,97 euro, rispetto ai 409,95 del listino ufficiale, decolletè in nero a 360,47 euro, rispetto ai 514,95 originari e sandali a 222,95, rispetto ai 410 canonici. Sarenza offre invece modelli come il Noemi, a 496,50 euro, il Luigi, a 412,50 euro, il Vada, a 298,50 euro o il Vicina, a 504,90 euro.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Sarenza
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo