Vestito di Carnevale

Vestito di Carnevale. Grande Mago. Galleria

La concorrenza di Halloween sta diventando importante, per la presa che ha nell'immaginario collettivo, ma il buon vecchio Carnevale conserva le sue prerogative tradizionali di festa all'insegna dell'allegria, della spensieratezza e di un pizzico di follia. In questa festa il travestimento gioca un ruolo essenziale. Ecco quindi che procurarsi un originale vestito di Carnevale diventa decisivo per partecipare degnamente alla grande mascherata facendo un effetto memorabile sui presenti. Il vestito di Carnevale deve sempre stupire, non può essere banale o prevedibile. La sorpresa gioca un ruolo decisivo, per questo la scelta deve essere oculata e tale da provocare dei risultati ben visibili sui presenti.

Travestimenti più frequenti ed originalità

Travestimenti più frequenti ed originalità

Il vestito di Carnevale è sempre originale e creativo, tuttavia esistono dei travestimenti classici, delle mascherature che ricorrono frequentemente e che costituiscono una tradizione consolidata di questa particolare festa. Cito Le Maschere tradizionali, Arlecchino, Pulcinella, Pantalone, Colombina, ma anche figure consolidate dell'immaginario, come il Mago, la Strega, il Vampiro, il Moschettiere, Zorro, la Pattinatrice, Cappuccetto Rosso, il Pastorello, la Nobildonna. Tutti questi sono travestimenti classici, che ricorrono praticamente in ogni Carnevale, si possono noleggiare senza problemi perché ci sono dappertutto e sono privi di rischi, cioè se sono indossati non sfigurano mai. La controindicazione consiste nel fatto che sono sempre uguali e rischiano di apparire banali. Al contrario, esiste un altro tipo di vestito di Carnevale, che cambia ogni anno ed è scelto in base a gusti personali che possono essere anche di sfrenata fantasia. Qui non c'è limite, ci si può travestire da albero, da Cappellaio Matto, da Mad Doctor, da banana o da bidone della spazzatura. L'importante è stupire.

Vestito di Carnevale. Dove trovarlo online.

Il vestito di Carnevale è un classico, e si trova facilmente anche online. Esistono molti siti, trai principali Tuttocostumi ,oppure Carnivalsuperstore, dove il vestito di Carnevale viene venduto online. Un sito con molti originalissimi costumi, anche maschere da attori di Hollywood, è Divertilandia, veramente ottimo, si può scatenare la migliore fantasia. I prezzi variano da pochi euro a qualche decina. I siti per il noleggio sono Noleggiocostumicarnevale, anche per discoteche, feste a tema e serate teatrali. Un altro è Falpala, con possibilità Cartoons, Supereroi, Fantasy, Celebrities, Sexy. Costumi di tutti i tipi anche in Lemascheree, mentre un sito estero è Escapade, fornitissimo di parrucche, maschere ed accessori, anche con grandi sconti, con costumi "funny" veramente molto originali e divertenti. La fantasia può trovare il suo regno, e per lei, il Carnevale è il miglior periodo dell'anno.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo