Vans Old School

Vans Old School, il logo Galleria

Vans Old School è uno dei numerosi modelli di scarpe prodotti dalla ben nota azienda americana Vans, che da molti anni ormai produce calzature sportive, soprattutto per skaters. Il brand si è con il tempo diffuso in tutto il mondo, e viene indossato anche da molti personaggi famosi, a testimonianza della sua vestibilità e del suo essere sempre alla moda.

Scarpe da leggenda

Le Vans Old School sono il prodotto di punta della Vans, un'azienda californiana nata nel 1966 per l'inventiva e la volontà imprenditoriale dei fratelli Paul e James Van Doren, tanto che il nome completo del marchio è Van Doren Rubber Company. La società ha conosciuto alterne fortune, fino ad essere acquistata nel 2004 dall'azienda produttrice dei jeans Lee, ricevendone così un nuovo forte lancio sul mercato. Il prodotto di punta della Vans sono le scarpe pensate per gli skaters, ovvero coloro che praticano lo sport dello skateboard, ma il brand produce anche calzature per chi pratica football e baseball. La paricolarità di queste scarpe è che hanno il tallone rinforzato, in modo tale che vengono impedite storte al piede, e si garantisce la perfetta aderenza, fondamentale per chi pratica sport estremi. Oltre alla loro praticità, queste scarpe sono note per il loro stile del tutto unico e peculiare, che le ha rese oggetti di moda e vestibilità anche per molti personaggi famosi dello spettacolo: basti pensare che alcune famose band musicali hanno persino dedicato alle Vans Old School alcuni dei loro brani!

Quanto costano e dove comprarle

Quanto costano e dove comprarle

Le Vans Old School sono il modello più ricercato tra le sneakers Vans, perchè ricalcano il modello tradizionale inventato negli anni '60 in diverse varianti di colore, e vengono caratterizzate dalla presenza delle strisce laterali, che sono un po' una caratteristica del brand. Il loro prezzo oscilla intorno ai 55 dollari, vale a dire circa € 50,00, e possono essere acquistate attraverso lo shop on line della ditta che si può trovare sul sito ufficiale della Vans. Ma non mancano molti altri siti che si occupano di vendita di scarpe e accessori presso i quali si possono trovare in catalogo le Vans Old School a prezzi spesso scontati e molto convenienti. Il sito principale di scarpe che si trova in lingua italiana è Zalando, che offre sconti sostanziosi e spedizone completamente gratuita. Altri siti dove si possono comrpare le Vans Old School sono Blue Tomato, che a sua volta garantisce la spedizione gratuita per ordini superiori a € 60,00, e Predonishop, che ne è rivenditore ufficiale.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo