Valle d'Aosta

Valle D'aosta, si possono ammirare bellissimi scorci di paesaggio Galleria

Quando si avvicinano le vacanze invernali aumenta la voglia di neve e di montagna. In Italia c'è l'imbarazzo della scelta per questo tipo di turismo, luoghi bellissimi, attrezzati e con alberghi adatti a tutte le esigenze. Uno dei luoghi più belli è la Valle D'Aosta, una regione votata al turismo grazie alle sue bellezze naturali. Turismo non solo invernale ma anche estivo perchè là dove si scioglie la neve si possono ammirare splendidi panorami e fare gite ed escursioni. Inoltre si possono trovare online occasioni molto interessanti per fare una bella vacanza senza spendere cifre folli.

Valle D'Aosta, turismo e Hotel

Valle D'Aosta, turismo e Hotel

La Valle D'Aosta è un concentrato di bellezze naturali e si possono contare 7 principali aree turistiche di grande interesse. Il Monte Bianco, il Gran San Bernardo, il Monte Rosa, il Monte Cervino, il Gran Paradiso, la città di Aosta e le aree limitrofe e la Valle Centrale. Queste aree comprendono località sciistiche o comunque turistiche conosciute in tutto il mondo come Courmayeur, Grassoney in cui si può sciare anche di notte e fare sci nordico, borgo di Etroubles che è un vero museo a cielo aperto in sono esposte opere d'arte contemporanee di alcuni dei migliori artisti di fama mondiale. Il Cervino poi non ha bisogno di presentazioni ma tra le sue bellezze naturali c'è anche un percorso alternativo che porta nella storia e nella tradizione rurale a La Magdeleine in cui si possono trovare ancora dei bellissimi mulini. Questi sono solo alcuni esempi ma l'offerta turistica di questa regione sono molte di più. Per quanto riguarda gli Hotel sono numerosi e vanno da quelli più prestigiosi come il Grand Hotel Royal E Golf si trova a Courmayeur dotato di tutti i comfort. Ad esempio sono disponibili la piscina all'aperto, il piano bar, centro benessere con sauna. Di altissimo livello anche il Romantik Villa Novecento sempre a Courmayeur. Nel Cervino invece si può trovare il prestigioso Hotel Hermitage, un cinque stelle di lusso per i più esigenti. Questi sono solo alcuni esempi, attraverso le agenzie e siti internet però si possono trovare anche opportunità a costi inferiori e molti alberghi a due o tre stelle.

Valle D'Aosta occasioni online

Per trovare degli Hotel in Valle D'Aosta e prenotare per tempo i siti internet dedicati sono il metodo più comodo in assoluto. Siti come liligo, LowCostHolidays, Wimdu o Viaggiare raccolgono le varie offerte presenti in rete e consentono di trovare rapidamente il posto giusto per prezzo, località e caratteristiche dell'impianto. Gli sconti sono numerosi e con prenotazioni anticipate si può risparmiare ancora. Molto interessanti da consultare anche il sito sul Cervino, Cervinia ed il sito del turismo della Valle D'Aosta Lovevda in cui si possono trovare tutte le informazioni sulle bellezze del posto, sulle manifestazioni e i percorsi e le attività che si possono svolgere durante le vacanze. Foto: hotelhermitage.com, finiviaggi.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo