Vacanze Mar Rosso

Vacanze mar Rosso: mare stupendo Galleria

Lunghe distese di sabbia ocra che si congiungono col un mare cristallino, spiagge da sogno, fondali colorati e ricchi della più vasta fauna e flora, clima ideale tutto l’anno: questo è il Mar Rosso. Prima di diventare un’ambita meta turistica, questo territorio era solo deserto quasi inesplorato. Solo dei subacquei con una vera passione per i fondali del luogo e per l’avventura osavano in passato sfidare la natura e accamparsi in pieno deserto con tende e camper. Ormai quei tempi sono lontani, adesso in ogni località ci sono hotel e resort a cinque stelle di lusso, pronti ad accogliere anche i clienti più esigenti che vogliono trascorrere delle vacanze Mar Rosso.

Vacanze Mar Rosso: possibili mete turistiche da visitare

Vacanze Mar Rosso: possibili mete turistiche da visitare

Le destinazioni da visitare nel Mar Rosso sono molteplici. Taba è situata sul Golfo di Aqaba, proprio al confine con Israele. Caratterizzata da panorami stupendi, composti da mare blu, insenature e baie pittoresche, montagne che contrastano il deserto, ai turisti offre atmosfere rilassanti derivanti da spiagge dall’ aspetto esotico. Se si preferiscono spiagge bianche a quelle ocra, la penisola di Hurghada è l’ideale. Da isolato e piccolo villaggio frequentato solo da pescatori, ora è una meta turistica molto frequentata dai giovani e dalle famiglie. Si divide in tre zone, rispettivamente in quella con gli hotel più economici, quella con gli hotel di lusso e quella dove sono dislocati i resort e i villaggi più esclusivi. Non solo strutture ricettive e vita notturna, ma anche possibilità di effettuare immersioni e vedere coi propri occhi la fauna e la flora ittica dei fondali del Mar Rosso, grazie ai centri di diving e alla possibilità di fare snorkeling in questi luoghi.

Vacanze mar Rosso: come prenotare

Prenotare online delle vacanze Mar Rosso da sogno non è affatto difficile, anzi, basta solo trovare i siti giusti. Il sito della Smart Box Italia offre la possibilità di acquistare diversi servizi e viaggi sotto forma di voucher; spesso questi servizi sono venduti sotto forma di pacchetti a tema, come per esempio una vacanza benessere o un week end alla scoperta del deserto, con la possibilità di cavalcare un cammello e cenare con i beduini, oltre che dormire in tenda. I metodi di pagamento sono i più classici, dalla carta di credito al bonifico, o al più moderno Paypal. Per chi vuole i servizi e l'assistenza di un'agenzia di viaggi, ma vuole risparmiare, il consiglio è di affidarsi a Liutravel. Non solo ha delle offerte last minute fantastiche, ma lo staff del sito è in grado di progettare viaggi su misura del cliente. Il servizio assistenza si prende cura dei clienti prima, durante e dopo il viaggio: li aiuta a scegliere i servizi più adatti al tipo di viaggio, cerca di risolvere anche il più piccolo problema durante la vacanza e, se necessario, si occupa dei reclami. Se non si ha carta di credito o conto corrente bancario, il cliente può chiamare l'apposito numero verde ed accordarsi con lo staff, Per chi invece ha bisogno di combinare il mezzo di trasporto e l'alloggio, il sito LowCostHolidays permette anche a chi non è avvezzo a questo tipo di servizi. Basta immettere i criteri di ricerca nell'apposito programma e aspettare qualche secondo. Il cliente può pagare con la carta di credito e scegliere se pagare in un'unica soluzione o pagare una parte al momento della prenotazione e il resto a destinazione.

Foto: vacanzelastmin.it; ilroccoloviaggi.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo