Vacanze last minute Agosto

Vacanze last minute Agosto al mare Galleria

Organizzare le vacanze estive può diventare più stressante di stare ore ed ore immersi nel traffico cittadino. Questo perché, la maggior parte delle volte, ogni membro della famiglia ha opinioni diverse al riguardo. Gli adulti principalmente si vogliono rilassare, passando il tempo con la famiglia, mentre per i ragazzi e gli adolescenti fare una vacanza estiva vuol dire prendere il sole, fare nuove conoscenze e frequentare i locali alla moda, sale videogiochi per i ragazzi, disco pub e locali notturni per quelli più grandi. La soluzione più economica sarebbe passare le vacanze tute insieme, ma cercare diverse soluzioni vacanze last minute agosto può essere la migliore per avere un po' di pace in famiglia.

Vacanze last minute agosto: suggerimenti

Vacanze last minute agosto: suggerimenti

Last minute vuol dire all'ultimo momento in lingua inglese. Capita che alcuni operatori turistici abbiano disdette o alloggi sfitti nel mese più cruciale. Per non andare in perdita e quindi affittare l'appartamento o la camera in questione tendono ad abbassare il prezzo anche in maniera esagerata, pur di arrivare allo scopo. E' per questo che è meglio consultare le offerte ed essere pronti a partire in qualsiasi momento, può capitare di alloggiare in un hotel cinque stelle lusso pagando la camera come un tre stelle, oppure avere a disposizione un appartamento vista mare e dotato di ogni comfort, pagando pochissimo. Certo, le truffe sono sempre in agguato: molti operatori turistici poco seri postano sul loro sito appartamenti o camere da sogno per attirare gli ignari clienti. Essi prenotano, arrivano alla struttura, pagano in anticipo e si ritrovano in una bettola, senza avere il coraggio di reclamare, visto il prezzo. Oppure, gli operatori postano un prezzo basso e salta fuori che ci sono servizi extra da pagare, come il parcheggio, il WI-FI, gli asciugamani e le lenzuola. Per questo è meglio riporre la propria fiducia su siti molto ben accreditati.

Dove prenotare online vacanze last minute agosto

Prenotare online può essere facile e veloce, ma non bisogna dimenticare che le truffe online sono sempre in agguato Se si vogliono effettuare pagamenti, meglio controllare che il server sia completamente sicuro e comunque, prima di prenotare, prendere sempre e comunque informazioni sulla struttura: basta scrivere all' Ufficio Turistico della zona se non si vuole spendere soldi per una telefonata, oppure cercare delle recensioni di altri utenti che possono aiutare la decisione. Un ottimo sito dove trovarle è Booking, il quale, oltre a permettere di prenotare l'alloggio desiderato, è un vero e proprio contenitore di recensioni degli altri utenti, utili per scoprire se ci sono spese extra, pregi e difetti della struttura ricettiva e suggerimenti per spendere meno. Anche su Lastminute si possono trovare delle recensioni dettagliate nell'apposita sezione, oltre al motore di ricerca con cui l'utente, digitando le date e la destinazione, può trovare la migliore offerta disponibile, pagando il tutto mediante carta di credito o bonifico bancario, a seconda delle strutture. Il voucher per l'hotel e il volo verrà recapitato via mail in tempi brevi, insieme alle indicazioni per raggiungere l'hotel e le informazioni base per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Foto:mediashipcharter.it; fotocommunity.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo