Vacanze a Malta

Vacanze a Malta: porticciolo di San Julian. Galleria

La Repubblica di Malta è tra gli stati più piccoli del mondo, ma al contempo è fra le più belle isole del Mar Mediterraneo. Con una storia intensa alle spalle, è stata soggetta al dominio di Greci, Fenici, Romani, Arabi, Inglesi. Inoltre è proprio qui che nacque l'ordine benedettino del Cavalieri di Malta, artefice di aver prestato cura ai crociati della guerra in Terra Santa. Con le sue vicende politiche e religiose, l'isola si presenta ai turisti col suo panorama dalle mille sfaccettature, le tradizioni originarie di paesi differenti che si sono perfettamente fuse in un unico atto culturale, e soprattutto, le bellezze naturalistiche e strategiche che ne hanno fatto punto di riferimento per amanti delle vacanze al mare, per i divertimenti e le attività sportive. Con l'aiuto del web, infine, prenotare le Vacanze a Malta diventa per molti utenti semplice ed economico.

Vacanze a Malta: le località più amate

Vacanze a Malta: le località più amate

Le città dell'isola sono tutte diverse fra loro, e offrono spunti e attrattive diverse a seconda delle varie zone. La capitale, La Valletta, è una città ricca di itinerari da seguire, scorci marittimi e monumenti antichi e maestosi. Sono d'obbligo dei tour al Tempio Ipogeo, ai giardini San Anton Gardens, alla Cattedrale di San Giovanni in cui è esposto un quadro del Caravaggio, e la Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua immensa cupola. Qui ha avuto origine la sede dei Cavalieri, ed è da loro che sono partite tradizioni tipiche come la le Fenkata, cene a base di coniglio. Nell'antichità solo i cavalieri potevano mangiare carne di coniglio tutti i giorni, e la popolazione poteva farlo solo durante la festa dei Santi Pietro e Paolo. Alla carne vanno accostati i pastizzi, bocconcini salati ripieni di ricotta e le lumache bebbux. Il mare rimane l'attrattiva principale: è possibile fare il bagno in posti meravigliosi come le Scogliere di Dingli, le Azure Window nella baia di Dwejra, e intorno all'isolotto di Gozo.

Vacanze a Malta: prenota le offerte del web

Si possono prenotare le proprie Vacanze a Malta approfittando di sconti e offerte per voli ed hotel navigando sulla rete. Su Expedia o su Hotelopia si possono trovare ottimi pacchetti all inclusive che comprendono voli aerei e hotel a prezzi molto vantaggiosi. Basta selezionare nello specifico la zona in cui si desidera soggiornare e con pochi click compariranno tutte le proposte del motore di ricerca. Buone offerte sono reperibili anche su Traghettilines, per chi decide di raggiungere l'isola via mare, e su Logitravel, il motore di ricerca più ricco per la caccia agli sconti migliori su hotel, bed end breakfast, ostelli e appartamenti privati da affittare per le vacanze.

Foto: amazanproperties.co.uk, upload.wikimedia.org

Negozi che ti piaceranno
  • Traghettilines
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo