Uomo Ragno

Uomo Ragno: la statuetta da collezione Galleria

Nell’immaginario collettivo di tutto il mondo, uno degli eroi che conta una schiera di fan sempre in costante accrescimento è certamente l’Uomo Ragno. Uscito dalle idee congiunte di Stan Lee e Steeve Dikto nel 1962, l’eroe mascherato vanta una numerosa serie di avventure ancora in fase di stampa dalla casa fumettistica Marvel, quattro film divenuti campioni d’incassi in breve tempo e diversi cartoni animati adattati dal fumetto stesso, oltre a una moltitudine di videogiochi disponibili per le consolle più famose come Playstation, XBox, Nintendo DS e lo storico Game Boy Advance che ricalcano a grandi linee le trame dei quattro colossal di cui è protagonista.

Uomo Ragno: l'eroe mascherato più amato di sempre

Uomo Ragno: l'eroe mascherato più amato di sempre

L’Uomo Ragno è caratterizzato da poteri unici che gli sono stati donati in modo singolare. Durante la visita di una conferenza scientifica, il giovane studente Peter Parker viene inavvertitamente morso da un ragno radioattivo che gli dona un’eredità inaspettata. Dopo quell’episodio, infatti, Peter scopre di avere dei poteri speciali, come l’abilità di aderire perfettamente alle pareti sfuggendo alle leggi di gravità, generare dai polsi una sostanza appiccicosa simile a quella usata dai ragni per tessere le loro tele mortali e possedere uno sesto senso che lo avverte anticipatamente di pericoli imminenti. Dotato di queste speciali abilità, il ragazzo accetta di partecipare come attore su invito di un produttore televisivo con l’intento di aiutare economicamente gli zii con cui vive. Tuttavia, dopo l’omicidio dello zio Ben, Peter decide di ritirarsi dallo spettacolo e di usare i suoi poteri per uno scopo più nobile, ovvero quello di combattere i criminali che opprimono persone innocenti. La crescente popolarità ha fatto guadagnare all’Uomo Ragno la stima del pubblico di tutte le età, portando le case produttrici di giocattoli a creare gadget e giochi dedicati all’eroe mascherato. Ne è un esempio Spider Man elettronico, una statuina alta 25 cm completamente snodabile e munita di tre missili da combattimento da lanciare contro i nemici, oppure Sapientino The Match Spider Man di Clementoni, che aiuta i bambini ad imparare divertendosi con l’eroe in divertenti minigiochi dotati di diversi livelli di difficoltà.

Uomo Ragno: dove trovare online i giocattoli dell'eroe

I giocattoli dell’Uomo Ragno sono disponibili nei negozi dedicati ai più piccoli che propongono nei propri portali web un catalogo riservato all’acquisto online. Toys center, da sempre leader nella vendita di giocattoli in tutto il paese, offre nel proprio shop online diverse proposte di acquisto vantaggiose, come Spider Man Crociato dello Spazio per avventure all’interno della galassia, oppure la macchinina Spider Man Primi Passi, dedicata ai bambini in tenera età scontato del 25%. Amazon ed Eprice propongono nei rispettivi cataloghi diverse occasioni speciali come il set Spider Man Web Battlers Doppio, contenente l’eroe mascherato e il malvagio Lizard entrambi muniti di zaini riempibili d’acqua per poter sfidare gli amici in battaglie all’ultima goccia, oppure Sapientino The Match Spider Man scontato dell’ 8%. Per i veri collezionisti appassionati del genere, è stata dedicata la Statuina Eroe AF Spider Man, alta 22 cm e riprodotta nei minimi dettagli. Per gli amanti dei videogiochi, Fnac e Unieuro propongono i diversi giochi dedicati all’eroe mascherato come Spider Man 3 disponibile per PC, XBox 360, Nintendo Wii e PSP, mentre per Playstation 3 è stata dedicata la Collector’s Edition, un’edizione speciale del gioco con contenuti inediti rispetto alle altre versioni.

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo