United Colors of Benetton

United Colors of Benetton Galleria

United Colors of Benetton è un marchio che fa parte della composita galassia Benetton, gruppo nato nel 1965 a Ponzano Veneto, nell’hinterland di Treviso, ad opera della famiglia che dà il nome all’azienda. Dal momento del suo varo, il gruppo non ha mai smesso di macinare successi, sino a diventare una sorta di icona del Made in Italy. La sua grande notorietà a livello globale, deriva sia dalla qualità della produzione che da una riconosciuta bravura nella comunicazione, di cui sono state un simbolo negli anni ’80 le famose campagne di Oliviero Toscani e le sponsorizzazioni sportive, in particolare nel basket, nel volley e nel rugby, che hanno veicolato il brand con i grandi successi ottenuti e i molti campioni che hanno indossato i colori bianco e verde che hanno caratterizzato le stesse.

United Colors of Benetton, la nuova collezione autunno inverno

United Colors of Benetton, la nuova collezione autunno inverno

United Colors of Benetton è una linea di abbigliamento che fa dell’adesione al Made in Italy il suo principale punto di forza. La cura messa nella scelta dei materiali, il design innovativo e la tradizionale manifattura che da sempre è un patrimonio acquisito nel distretto trevigiano, sono alla base di una proposta dalla qualità molto elevata, che ha saputo intercettare il consenso di larghe fasce di consumatori in ogni parte del mondo e che ha consentito una ascesa che non ha mai conosciuto momenti di stasi.

Altro elemento che ha contribuito non poco alle fortune del brand, è stato il varo di una palette cromatica estremamente varia, che ha puntato con forza su tinte allegre e in grado di donare ulteriore personalità ai capi proposti. Come è del resto successo per l’ultima collezione per autunno ed inverno, con una modellistica che spazia dalle camicie alle felpe, passando per giacche, cappotti, gonne, pantaloni, leggings, top, t-shirt, vestiti, denim e accessori, che ancora una volta riescono a sorprendere per l’audacia dei colori proposti e per il calore che evoca ogni singolo capo. Lo stile è quello consueto, un casual che però riesce ad unirsi con alcuni dettagli sfiziosi che elevano ulteriormente la qualità, anche grazie alla capacità dei creativi del marchio di saper inscrivere la produzione rilasciata nelle tendenze del momento. Ancora una volta, insomma, United Colors of Benetton sembra aver fatto centro.

United Colors of Benetton

Uno dei punti di maggior forza di United Colors of Benetton è una politica dei prezzi che sembra studiata appositamente per accostare il maggior numero di consumatori possibile. Prezzi non elevati che fanno il paio con la qualità proposta, in un rapporto tra i due fattori che in questi decenni ha spinto in alto le vendite del gruppo, consentendogli si accumulare importanti quote di mercato. Nella politica commerciale del brand, oltre ai punti vendita tradizionali, rientra anche il web. L’azienda, infatti, è tra quelle che hanno compreso l’importanza delle nuove tecnologie informatiche e ha predisposto il proprio store online, nel quale vende i prodotti a prezzi spesso scontati. Anche alcuni rivenditori esterni della rete partecipano alla filiera commerciale del marchio veneto, come Zalando, Labstore e Asos, che vendono prodotti per uomo, donna e bambino a prezzi molto interessanti.

Foto: hyphenmagazine.com, globartmag.com

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