Uniform

Uniform, una campagna del brand Galleria

Uniform è un marchio di abbigliamento nato nel corso del 1982 e capace di arrivare subito ad un largo successo grazie a jeans che in quegli anni hanno saputo battagliare coi mostri sacri del settore, riuscendo a conquistare larghe quote di mercato e a ad intercettare il favore di chi voleva un prodotto in grado di distinguerlo. A permettere ciò, è stato soprattutto il famoso logo con la “U” in spugna tatuata sulla tasca posteriore di ogni modello di pantalone rilasciato e dei giubbotti, che ha scritto alcune delle pagine più luminose della moda italiana di quel decennio. Dopo anni di difficoltà, che lo avevano portato all’uscita dal mercato, il brand è tornato a far parlare di sé sul finire del decennio passato riportando alla vita i suoi famosi jeans, con ottime accoglienze da parte di chi non li aveva mai dimenticati e ne ricordava ancora l’elevato livello qualitativo.

Uniform, il ritorno di un marchio di successo

Uniform, il ritorno di un marchio di successo

Il ritorno sui mercati di Uniform è avvenuto sull’onda di un recupero del passato inteso al varo di un ponte verso un futuro tutto da scrivere. Proprio questa filosofia, ha permesso alla storica azienda di dar luogo ad una proposta in grado di tenere insieme la tradizione degli anni trascorsi con la contemporaneità di una linea che guarda con attenzione alla moda del tempo. Il risultato che ne è sortito, è di tutto rilievo, con una collezione caratterizzata da uno stile moderno, attento a rispettare le tendenze, ma anche capace di differenziarsi per la grande attenzione al particolare e al dettagli in grado di sancire la differenza e di conferire personalità ai modelli prodotti. Naturalmente, la produzione fa ancora una volta perno sui celebri jeans, che con la loro “U” in spugna hanno caratterizzato la prima fase di vita del marchio e il cui punto di forza è il sistema di lavaggio. I denim Uniform, infatti, sono trattati in un modo che rende ogni esemplare un prodotto a sé, mai banale, e teso a fare in modo che il pantalone indossato abbia una sua eleganza particolare capace di accoppiarsi con qualsiasi look, anche con quello più ricercato. Un jeans che, a differenza di molti modelli, anche di successo, è dotato di un anima, che ne rappresenta il vero marchio di fabbrica.

Uniform, doe trovare i prodotti online

L’eleganza contemporanea e ricercata di Uniform ha saputo immediatamente restituire al brand un ruolo di assoluto rilievo sui mercati, nonostante una assenza abbastanza prolungata. A questo ritorno al successo, hanno contribuito anche i materiali, di assoluto pregio e un controllo di qualità teso a mantenere alti gli standard e la reputazione del brand. I cui prodotti, sono reperibili non solo nei tradizionali punti vendita, ma anche online, ove sono offerti da shop come Zalando, Forglam e Dress up.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo