Unghie decorate

Unghie decorate Galleria

Le unghie decorate vanno sempre più di moda e sono moltissime le donne che cercano nuove idee da proporre alle proprie estetiste e ortotecniche per avere mani sempre impeccabili. Qui potrete trovare delle nuove proposte, tante idee e consigli grazie ai quali rendere originali le vostre unghie.

Unghie decorate: i motivi tradizionali

Per avere unghie decorate e impeccabili ci si può affidare ai motivi tradizionali, quelli che non passano mai di moda e che si possono adattare a diverse tipologie di look. Appartengono a questa categoria le decorazioni geometriche, fatte di linee, punti e incroci. Anche il semplice effetto “pois” può essere una buona idea per decorare le vostre unghie in modo non troppo evidente ma sempre divertente.

Tra le decorazioni tradizionali si ricomprendono anche i disegni più comuni come i cuori, i fiocchi e le stelline, facili da riprodurre anche utilizzando gli appositi “stampini” e le decorazioni vendute nelle profumerie e ormai anche nei comuni supermercati, che si possono applicare anche da sole.

Unghie decorate: le proposte più originali

Unghie decorate: le proposte più originali

Per le unghie decorate esistono anche proposte originali e particolarmente apprezzate da parte delle clienti più “audaci”.

Esempi sono le decorazioni dedicate alle stagioni e alle festività: da Natale ad Halloween ormai le estetiste riescono a realizzare bellissimi disegni raffigurando, nello spazio di una singola unghia, un abete, le zucche di Ognissanti e pupazzi di neve.

Anche le decorazioni ispirate ai cartoni o a personaggi famosi sono particolarmente originali: da Betty Boop a Hello Kitty sono tante le proposte adatte a tutte le età. Anche il mondo animale offre molte opportunità per avere nuove idee dedicate alle unghie: occhi di gatto su base nera, orme e zampette, musetti di piccoli animali. Tutto può essere tranquillamente riprodotto sulle unghie delle clienti.

Infine, anche i tessuti con i quali si realizzano i vestiti possono fornire ispirazioni per decorare le unghie: il pizzo, i corsetti e il tricot possono essere realizzati e abbellire in modo originale le unghie.

Unghie decorate: i prodotti per il fai da te

Qualora vogliate sperimentare a casa la decorazione per le unghie potrete “improvvisarvi” estetiste e mettere in pratica alcune delle idee qui proposte.

In particolare, sono ottimi da utilizzare gli “stampini” per unghie, grazie ai quali riprodurre i disegni con molta semplicità. Quelli della marca Essence costano circa 4 euro e consentono di realizzare disegni utilizzando un apposito “timbrino” che andrà poggiato sull'unghia. Potete trovare i prodotti di questa azienda nei negozi Oviesse e vederli in anteprima sul sito Essence.

Esistono, poi, le così dette decalcomanie per unghie, che in gergo si chiamano anche stickers. Grazie a queste decorazioni già pronte potrete creare il vostro personale look in modo semplice e divertente. Un'azienda che investe molto nella commercializzazione di questi sticker è la Viva La Nails, azienda inglese che spedisce direttamente a casa i suoi prodotti. Nel suo vasto catalogo potrete trovare tanti diversi adesivi per unghie da poter anche combinare tra loro. I prezzi sono variabili ma una cartina da 20 adesivi costa circa 2 euro. Potete vedere e acquistare i prodotti all'indirizzo di VivaLaNails.

Sephora, invece, propone dei veri e propri “smalti adesivi”: dei patch che si applicano direttamente sull'unghia e che riproducono le decorazioni più diverse. Sono comodi da utilizzare anche per chi non abbia molta manualità. Vengono venduti in confezioni che consentono di coprire le unghie di entrambe le mani a circa 7 euro. Potete acquistare i prodotti sul sito Sephora.


Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Sephora
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo