Ugg

Ugg Galleria

Avete presente i marchi speciali, quelli che non nascono per caso da un semplice progetto imprenditoriale, ma da una vera passione? Il marchio Ugg Australia è uno di questi. Nato sulla costa australiana da un'idea così coinvolgente da essere riuscita a convincere il mondo, oggi gli stivali Ugg sono un trend che si afferma sempre di più anche tra i più profani in campo di sport, ma non tutti sanno come questo marchio è nato.
L'idea nasce in Australia – Paese a cui l'azienda è debitrice e che, quasi in segno di riconoscenza, è stato integrato nel nome. Sulla costa australiana, si afferma tra i surfer la moda della lana di pecora. Uno di questi surfer, qualche anno dopo, sbarca su un'altra costa, quella californiana questa volta, per trasformare una moda spontanea e artigianale in un trend di massa.

Dall'Austrialia un successo mondiale

L'esperimento riesce sin da subito, e i Boots vengono eletti a vero e proprio simbolo del rilassato californian way. Fuori dal tempo con le scarpe del marchio: questa la sfida che l'azienda ha vinto nei primissimi anni della sua esistenza.

Pochi anni dopo, Ugg conquista il mercato newyorkese: e da quel momento in poi Ugg Australia comincia ad essere un fenomeno di portata planetaria. Ormai slegata dalla cultura californiana, Diventa una tendenza in tutti gli Stati Uniti, poi anche in Europa ed è ora a buon punto nella conquista del mercato asiatico.

Il segreto della formula Ugg Australia è tutto da ricercare nei materiali. Materiali su cui primeggia lo sheepskin, la lana di pecora che rende gli stivali del brand australiano così speciali, unici e inconfondibili.

Il catalogo comprende diversi modelli di calzature adatte a diverse stagioni.
I Boots sono tra i prodotti più gettonati e conosciuti del marchio. Pochi sanno che Ugg produce anche abbigliamento uomo donna, e che le slippers sono forse ancora più sofisticate e morbide degli stivali! Per farsi un'idea subito, la cosa più semplice è consultare il sito ufficiale, per sfogliare il catalogo e capire veramente di cosa stiamo parlando. 
Ci si innamora della morbidezza delle creazioni del marchio, del calore della lana che, trattata con amore e professionalità superiori, diventa un gioiello unico da indossare con tutti gli outfit quotidiani, e capace di isolare dal freddo come dal caldo.
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le novità e sulle iniaziative speciali Ugg. Se invece preferisci il web 2.0 e ami i social network, puoi seguire lo stream su Facebook e su Twitter, per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo