Trucco anni 50

Trucco anni 50 Galleria

Il trucco conferisce da sempre alla donna un aspetto più gradevole ed ordinato, oltre che darle la possibilità di sentirsi, per qualche ora, un'altra persona. Grazie all'uso sapiente dei prodotti per make up, infatti, si è in grado di trasformarsi magari in un personaggio celebre o fare un salto in un'epoca passata. Il trucco anni 50 ne è un perfetto esempio: labbra accese, carnagione bianchissima e senza la pur minima imperfezione, occhi ridisegnati e allungati; era questa la moda lanciata da dive del cinema quali Audry Hepburn e Marilyn Monroe, poi ripresa da milioni di donne in tutto il mondo e di grande attualità anche oggi. Sulle passerelle, al cinema, nelle campagne pubblicitarie, fino ad arrivare al mondo del Burlesque oggi tanto di moda, il trucco anni 50 non smette di stupire e di riconfermarsi come uno dei make up più indovinati di sempre.

Consigli da seguire per realizzarlo al meglio

I must da seguire per un perfetto trucco anni 50 sono: labbra rosso fuoco, incarnato chiaro al limite del pallido e occhi sapientemente allungati verso l'alto. Per quanto concerne il viso che tenda quasi all'effetto opaco della ceramica, sono fondamentali un ottimo correttore e una cipria, possibilmente chiara. Il secondo step riguarda il trucco degli occhi, essenziale perchè il look anni 50 sia realistico. In questo caso è necessario utilizzare una matita nera con cui delineare il bordo della palpebra superiore ingrandendo la linea man mano che si arriva alla fine dell'occhio, in seguito sarà necessario delineare anche il bordo della palpebra inferiore, e, solo alla fine, sarà il momento dell' eye-liner con cui, avvicinandosi alla parte finale dell'occhio, si disegnerà una sorta di virgola grazie alla quale l'occhio risulterà più grande e, appunto, come prevedeva la moda dell'epoca, verso l'alto. Naturalmente anche un mascara nero che dia volume alle ciglia sarà particolarmente utile. Per quanto riguarda le labbra non esiste una via di mezzo: il trucco anni 50 prevede o di lasciarle più al naturale possibile, magari servendosi dii un semplice gloss, oppure di accenderle con unrossetto rosso fuoco.

Trucco anni 50: trova i prodotti per realizzarlo on line

Trucco anni 50: trova i prodotti per realizzarlo on line

Realizzare un perfetto trucco anni 50 senza spendere eccessivamente è possibile acquistando tutto l'occorrente per il make up direttamente on line. Grazie ad una rapida carrellata è infatti possibile scoprire tanti siti in cui acquistare prodotti per il trucco a prezzi vantaggiosi. Ne sono un esempio i siti Madina e Kiehls; svariati prodotti a pezzo scontato sono in vendita anche su Nandida; Pascalshop e Larosadeiventiprofumi in cui si posssono acquistare prodotti di make up delle marche più prestigiose. Molte altre interessanti offerte sono visibili anche sugli e shop delle principali catene di profumerie come Limoni e Sephora.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo