Trasmettitore Fm

Trasmettitore fm: permette di ascoltare i propri brani Mp3 Galleria

Chi ama la musica e non riesce a privarsene nemmeno mentre si trova alla guida della propria auto può utilizzare l'autoradio o il lettore Mp3, ma oggi esiste un'altra soluzione per riprodurre la propria sequenza di brani preferiti mentre si è al volante: il trasmettitore Fm. Per poterlo utilizzare generalmente lo si collega all'Mp3, si ricerca una stazione libera sull'autoradio e si imposta la frequenza sul trasmettitore in maniera tale da inviare il segnale all'autoradio. In questo modo si avrà una fedele riproduzione dei propri brani Mp3 trasmessi all'autoradio senza perderne la qualità dell'audio. Oggi però il trasmettitore Fm esiste in commercio in modalità Bluethoot ma si può trovare anche applicato ai cellulari Android di ultima generazione, che in modalità streaming wireless inviano la musica all'autoradio.

Pro e contro del trasmettitore Fm

Pro e contro del trasmettitore Fm

Dunque il trasmettitore Fm rappresenta una soluzione per rendere gradevole il proprio viaggio in auto ma esistono degli svantaggi, soprattutto legato al collegamento dell'Mp3 all'autoradio: infatti per gestire la propria sequenza musicale occorrerà manipolare continuamente i tasti del proprio lettore e questa procedura può essere pericolosa se effettuata quando si è alla guida. Occorrerebbe dunque impostare la playlist prima di mettersi in viaggio e far partire con il tasto Play la sequenza di brani per evitare ogni rischio. Un altro svantaggio è dato dal fatto che a volte riesce difficile la sintonizzazione radio perchè non in tutte le città è possibile trovare facilmente delle stazioni libere. Anche la modalità di trasmissione bluethoot può essere vantaggiosa per evitare le interferenze radio e garantire una migliore trasmissione acustica, in assenza ovviamente di altri segnali secondari, che possono essere presenti a seconda del luogo in cui ci si trova. Ma non tutte le autoradio dispongono in dotazione del sistema di ricezione dei segnali bluethoot. Questo sistema di trasmissione è utilizzata a vantaggio di chi dispone di cellulari Android, che è possibile collegare all'autoradio, come già accennato, grazie ad un sistema chiamato TuneLink Auto,che comprende un ingresso audio, un cavo per caricare lo smartphone e integra un ricevitore per radio Fm.

Dove acquistare on line il trasmettitore Fm

Il trasmettitore Fm si può acquistare on line connettendosi ad un sito come Amazon che consente un buon risparmio sul prodotto: attraverso il motore di ricerca interno al sito, una volta effettuato l'accesso alla categoria elettronica, è possibile reperire il prodotto e leggere la scheda che ne descrive le caratteristiche tecniche e ne indica il prezzo, la disponibilità e in alcuni la possibilità di usufruire della spedizione. Per trovare prezzi convenienti ci si può collegare anche al sito Onestoreweb, dove è possibile acquistare il prodotto e visionare quelli in offerta, con l'ulteriore vantaggio di accumulare punti che poi costituiscono degli sconti da applicare agli acquisti on line.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo