Trapano

Trapano: il modello PS50 di casa Bosch, per lavorare a pieno regime con il massimo del comfort Galleria

Una categoria di attrezzi da lavoro indispensabili in ogni casa è sicuramente quella del trapano. Versatile e maneggevole, questo strumenti è adatto per svolgere tutti quei lavori che richiedono forature o avvitamenti per il montaggio di mobili da interni, strutture da esterni e il fai da te. Nati dall'ingegno di Alonzo Decher e Duncan Black nel 1917, i primi trapani elettrici portatili davano la tanto desiderata comodità di poter disporre di uno strumento di lavoro che potesse essere facilmente trasportato e impiegato all'aperto, a differenza di quelli fissi da laboratorio che non potevano essere portati al di fuori della struttura dove erano installati e usati per lavori di montaggio o foratura diretta su tubature al momento della posa.

Trapano: le diverse categorie per eseguire il proprio lavoro con la massima efficienza

Trapano: le diverse categorie per eseguire il proprio lavoro con la massima efficienza

I trapani si suddividono principalmente in due grandi categorie in base all'alimentazione: quelli a rete elettrica e quelli a batteria ricaricabile. La prima categoria, alimentata da un cavo con la classica tensione della rete elettrica nazionale di 220 volt, si presta bene per essere impiegata per lavori che richiedono una notevole potenza di lavoro, come ad esempio forature di pilastri in cemento armato o strutture in acciaio inossidabile. In base all'impiego, sono disponibili vari tipi di punte come quella realizzata in acciaio super rapido al cobalto per le forature dell'acciaio inossidabile, oppure altre adatte alle lavorazioni di assi di legno o materiale pressato. La seconda categoria, invece, è alimentata da una batteria ricaricabile di varia tensione, la quale può essere usata come parametro per stabilire la potenza effettiva del trapano. Ogni attrezzo è dotato di una coppia di batterie ricaricabili per fare in modo che, una volta che una si scarica, la seconda è pronta all'uso mentre l'altra viene posta nell'apposito caricatore fornito con il trapano. Una modalità quasi onnipresente in questo strumento è la reversibilità di rotazione, grazie alla quale è possibile avvitare o svitare viti girando opportunamente delle leve o pulsanti dedicati spesso presenti vicino al tamburo dello strumento.

Trapano: i negozi online dove trovare i modelli adatti ad ogni esigenza

I trapani delle migliori marche e modelli possono essere comodamente acquistati direttamente online sfogliando i cataloghi dei negozi che riservano nel loro sito un’area dedicata allo shop online. Ikea offre nel proprio portale web un’ampia scelta di offerte dedicate a varie tipologie di trapani ad un prezzo davvero vantaggioso, come ad esempio il trapano avvitatore FIXA agli ioni di litio, adatto per semplici forature e fissaggio di viti e munito di varie impostazioni di coppia per dosare al meglio la velocità di rotazione. D-Mail e Amazon propongono nei propri cataloghi un grande assortimento di occasioni d’acquisto, come il trapano Skil della nota casa di produzione Bosch, indispensabile per i lavori di foratura veloci e nel campo dei laterizi, oltre al classico uso domestico per interni ed esterni. Per tutti i clienti che desiderano tenere sempre sotto controllo il rapporto qualità prezzo, Ebay e Subito sono i portali adatti a soddisfare questa richiesta. Infatti, è possibile acquistare un trapano completo di accessori ad un prezzo ribassato rispetto i listini di mercato, il tutto in condizioni assolutamente perfette.

Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
  • Subito
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo