Transformers

Transformers, il dvd del famoso film di Michael Bay Galleria

Transformers è un film del 2007 diretto da Michael Bay e considerato come una sorta di trasposizione cinematografica della omonima serie di cartoni animati realizzata nel corso degli anni '80 preceduta dal rilascio di un film di animazione nella stessa decade. Il film ha avuto un ottimo risultato al botteghino, tanto da risultare il quinto più visto in assoluto degli ultimi tempi negli Stati Uniti. Anche in Italia ha avuto un ottimo riscontro di pubblico incassando sul territorio nazionale oltre sette milioni di euro. Per quanto concerne i premi, sono da ricordare l'MTV Movie Awards, come film più atteso in assoluto, quello come miglior film, il Saturn Award per i migliori effetti speciali e le nomination all’Oscar per le categorie riguardanti i migliori effetti speciali, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro.

Transformers, la trama del film

Transformers, la trama del film

La trama del film vede al suo centro la lotta tra gli Autobots (in rappresentanza del bene) e i Decepticons (che simboleggiano il male). La loro lotta si è spostata dal pianeta Cybertron alla Terra dopo la caduta, avvenuta milioni di anni fa, del Cubo di Energon, il potere supremo delegato ad infondere vita ai Transformers. Sam Witwicky (Shia LaBeouf), nipote del primo esploratore che durante una missione nel Circolo Polare Artico dell’800, è stato in contatto con Megatron, il capo dei Decepticons, è l'unico in grado di aiutare gli Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo impedendo che finisca nelle mani nemiche. Da qui nasce tutta una serie di avventure e battaglie che vedono le due fazioni irriducibilmente contrapposte, che si intrecciano alla storia di amore tra Sam e la bella Mikaela (Megan Fox) e che si dividono in tre blocchi. Nel primo atto sono messi in scena i combattimenti tra i Decepticons e le forze militari inviate a contrastarli, nel secondo avviene l’incontro tra Sam e i buoni, cioè gli Autobots e nel terzo avviene la battaglia finale tra le due fazioni di Transformers, che si prolunga per molto appassionando lo spettatore e legandolo letteralmente alla poltrona. Le scene del terzo blocco sono girate sotto forma di replica delle inquadrature come se si trattasse di guerra reale, con la macchina a mano, dando luogo ad una serie di effetti speciali che hanno pochi eguali nella storia del cinema.

Transformers, dove trovare giocattoli e dvd

L’approdo dei robot capaci di trasformarsi al cinema, riesce a dar luogo ad un risultato di assoluto rilievo, garantendo due ore di puro intrattenimento di altissimo livello, con un impatto visivo del tutto straordinario che del resto era atteso da tutti, considerati i precedenti del regista Michael Bay (The Rock, Pearl Harbour e Armageddon). Naturalmente, la pellicola ha dato l’occasione per riproporre un vasto indotto concernente i giocattoli, considerato che sin dagli anni ’80 i Transformers sono tra i preferiti dei più piccoli. I giocattoli in questione, possono essere acquistati anche online presso rivenditori come Toys center per esempio. Il dvd, a sua volta, può essere reperito presso Feltrinelli, WireShop e Amazon, a prezzi estremamente convenienti.

Negozi che ti piaceranno
  • WireShop
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo