Toyota corolla

Toyota Corolla: berlina cinque porte Galleria

La Toyota Motor Corporation è una casa automobilistica Giapponese che si è imposta sul mercato grazie ad un'eccellente progettazione e a materiali di qualità. Dal 1933, anno in cui iniziò la produzione, ad oggi ha immesso sul mercato una vastissima gamma di modelli coprendo anche i mercati esteri. Dispone di vari stabilimenti anche in paesi come gli Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Gran Bretagna, Brasile, India e molti altri. Da una specie di sodalizio con il gruppo Pugeot-Citroen ha prodotto, nello stabilimento nello stabilimento che si trova nella Repubblica Ceca, una city car dal progetto comune che è commercializzata con i tre marchi: Toyota Aygo, Peugeot 107 e Citroen C1. Tra i numerosi modelli vi è la Toyota Corolla: una vettura prodotta dal 1966 e considerata la più venduta in assoluto. Nel 2007 cessa la produzione per la nuova Toyota Auris.

Toyota Corolla: una vettura dalle caratteristiche notevoli

Toyota Corolla: una vettura dalle caratteristiche notevoli

Prodotta in versione tre o cinque porte, la Toyota Corolla è stata prodotta in varie cilindrate. Per i modelli con alimentazione a benzina si va dalla 1.4 16v 3 o 5 porte ESP con una potenza di 97 cavalli alla 1.6 16v 3 o 5 porte ESP con potenza 110 cavalli e alla 1.8 16v 3 o 5 porte TS con una potenza di 192 cavalli. Per i modelli con alimentazione diesel si va dalla 1.4 D-4D M-MT 3 o 5 porte ESP con una potenza di 90 cavalli alla 2.0 16v D-4D 3 o 5 porte con una potenza di 116 cavalli. Un esempio per tutte: la Toyota Corolla 1.6 3 porte: l'abitacolo è ad alta protezione, é dotata di ABS e di quattro airbag ( uno per il guidatore, uno per il passeggero e due laterali). Ha attacchi predisposti per l'aggancio del seggiolino per i bambini, il cambio manuale a cinque marce con trazione anteriore, gli specchietti retrovisori elettrici, servosterzo, e la stumentazione con retroilluminazione, controllo elettronico della stabilità e dellla trazione. Le Chiusure sono centralizzate e le modanature sono in tinta con la carrozzeria. Gli interni sono comodi e spaziosi. In tutto vanta 40 accessori di serie più sette optional e quelli elencati sono solo alcuni. La casa offre una garanzia sul nuovo fino a centossantamila chilometri. Il prezzo per la vettura nuova supera di poco i quindicimila euro ma si possono trovare ottime occasioni con gli acquisti online sia per il nuovo che per l'usato e le vetture a chilometri zero. La Toyota Corolla è una vettura che grazie alla robustezza della carrozzeria con abitacolo indeformabile offre una sicurezza in più. E' anche la vettura con le più scarse emissioni di CO2.

Online per trovare le occasioni migliori

Ci sono molti parametri per valutare ed acquistare un'autovettura. Per chi ha scelto Toyota Corolla vi sono delle offerte molto valide da consultare online. Con internet si accede a siti qualificati che hanno a disposizione una vasta gamma di proposte a prezzi di sicuro vantaggio. Autotrader è un sito che trova le migliori occasioni nella zona più vicina in modo da poter vedere il veicolo di persona. Ebay è un altro sito che dispone di molte occasioni a prezzi vantaggiosi. Autoscout24 e Subito trovano in tempo reale le occasioni che soddisfano le più svariate esigenze. Fare acquisti online fa risparmiare sia tempo che denaro ed è comodo perchè si fà tutto da casa con facilità.

Foto: pics-site.com; motorstown.com

Negozi che ti piaceranno
  • Diesel
  • Subito
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo