Tour Turchia

Tour turchia: una moschea Galleria

Scegliere la prossima meta delle proprie vacanze è un bel momento. Cercare informazioni sui possibili luoghi e leggere opinioni e recensioni, aiuta a pregustare il viaggio e regala un anticipo di vacanza. Se siete indecisi sulla vostra destinazione di viaggio, optate sicuri per un tour Turchia e non ne rimarrete delusi. La Turchia è un luogo magico e dalle mille sfumature, in grado di riservare innumerevoli sorprese anche al turista più esigente.

Tour Turchia, un viaggio emozionante

Tour Turchia, un viaggio emozionante

La posizione geografica della Turchia ha da sempre contraddistinto questa nazione, rendendola il naturale punto di incontro della cultura asiatica e di quella europea. Le arti romana e greca convivono indisturbate con le architetture bizantine e ottomane, mentre i paesaggi mozzafiato e le coste spettacolari regalano alla Turchia un fascino selvaggio. Istanbul, la capitale, divisa tra la sponda orientale e quella occidentale è la sintesi perfetta dell'intera nazione. Con un costo della vita basso e tanta storia, è una città che offre molto. Una visita alla Moschea Blu e al monumento di Santa Sofia sono tappe irrinunciabili, mentre una visita al Palazzo Topkapi e al Gran Bazaar completano il quadro. Potete proseguire il vostro tour Turchia visitando una delle aree geologiche più note al mondo: la Cappadocia. L'erosione ha modellato i residui vulcanici e ha assicurato uno degli spettacoli più belli di sempre. Spostandovi tra le cittadine di Urgup, Kayseri e Goreme potete ammirare le antichissime chiese rupestri scavate nella roccia vulcanica. Se siete appassionati di archeologia, una gita tra le rovine greche e romane di Efeso è imperdibile; mentre se la vostra vera passione è il mare, potete godervi l'assolata spiaggia di Patara.

Tour Turchia: prenotare online

Se desiderate pianificare il vostro viaggio, online trovate tantissime proposte e suggerimenti. Sono moltissimi i portali specializzati nellìorganizzazione di viaggi e nella prenotazione di voli o hotel. Expedia ad esempio, offre la possibilità di leggere i commenti e di consultare le recensioni scritti da altri viaggiatori e vi permette di prenotare la combinazione di mezzi di trasporto e di alloggi che preferite. Se desiderate, potete organizzare il vostro tour Turchia affidandovi alle possibilità offerte da AccorHotels. In alternativa, potete optare per le valide promozioni disponibili su Volagratis e su Viaggiare. Se desiderate noleggiare un auto per gestire meglio i vostri spostamenti durante il vostro tour Turchia, sui siti indicati troverete tutto quello che vi serve. Prenotate online la vostra vacanza alla scoperta della Turchia e soprattutto, non dimenticate una buona guida!

foto: flickr.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo