Touchpad

Touchpad: utile e conveniente! Galleria

Il touchpad non è altro che un tappetino tattile che, per i BlackBerry e Mac, prende anche il nome di trackpad. Si tratta di un dispositivo di input che è presenti in moltissimi computer portatili. E’ necessario per spostare il cursore, catturando il movimento del proprio dito. In poche parole, ha il compito di sostituire il mouse ma che vantaggio ha? E’ sicuramente molto meno ingombrante del mouse. C’è da dire che, in compenso, offre una minore facilità di movimento e non solo. Ogni gesto deve essere fatto in maniera meno comoda e molto più difficoltosa. I prezzi variano in base ai diversi modelli scelti e preferiti.

Touchpad: caratteristiche

Touchpad: caratteristiche

Come detto in precedenza, il touchpad è in grado di percepire il movimento del dito dell’utente grazie ai suoi sensori. Tutto questo è possibile a causa della sua capacità elettrica: tutti i sensori sono posizionati su un asse orizzontale e verticale e vengono utilizzati per riconoscere al meglio la giusta ubicazione del dito. A tal proposito, è utile far presente che, se un dito è sudato o umido, i sensori potrebbero non riconoscere in maniera efficace la posizione del dito. Oltre alla superficie, questo dispositivo è caratterizzato anche da due tasti che hanno la funzione di un normale mouse. Tra gli innumerevoli dispositivi disponibili, non si può non parlare di quelli targati Logitech. Grazie al touchpad di questo marchio si potranno scorrere le pagine web in maniera estremamente rapida. Sarà possibile anche fare lo zoom con le dita su foto di famiglia e non. Un modo eccezionale per provare almeno una volta la genialità regalata dalla navigazione touch.

Touchpad: ecco come comprare on line

Comprare touchpad non è per nulla difficile. La cosa primaria da fare, infatti, è sicuramente dare un’occhiata a tutte le proposte disponibili sul mondo del web. Generalmente il prezzo da pagare per usufruire di questo dispositivo è di circa 50-100 euro. Un prezzo non accessibile a tutti ma sicuramente irrilevante se si pensa a tutti i vantaggi offerti. In questo modo, infatti, si potrà navigare in maniera super innovativa. Per comprare questo dispositivo, ci si può anche rivolgere agli shop on line proposti dai marchi ufficiali. Ma non solo. Ci si può rivolgere anche allo shop on line UnieuroUnieuro che rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza e risparmio. Anche lo shop on line WireShop sembra essere molto conveniente e fornito. Una marea di modelli in grado di accontentare le esigenze di moltissimi clienti.

Negozi che ti piaceranno
  • Logitech
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo