Tokidoki

Tokidoki Galleria

Tokidoki nasce sotto l'influenza e l'amore per il Giappone da parte del suo creatore grafico e direttore creativo Simone Legno. Il nome del brand in giapponese infatti significa letteralmente "qualche volta". Tutte le sue linee, per quanto riguarda gli abiti e non solo, sono caratterizzate da un largo numero di personaggi particolari, che sono racchiusi tutti insieme sotto il nome di Cactus Friends e che vengono utlizzati su abbigliamento, make up, oggettistica e quant'altro. Il marchio è qualcosa di nuovo, giovane, colorato che in poco tempo ha attirato le attenzioni da oltreoceano diventando così un nome famoso ed è già presente in oltre 60 paesi e in più di un migliaio di negozi sparsi in tutto il mondo.

Tokidoki: la linea d'abbigliamento e make up

La linea d'abbigliamento Tokidoki vede in primo piano abiti assolutamente sportivi e adatti al tempo libero. Niente di elegante o troppo sfarzoso nasce sotto la stella di questo marchio. La collezione femminile è giovane, spiritosa, colorata, caratterizzata, come quella maschile del resto, dalle stampe dei simpatici animaletti e personaggi in primo piano. Colori vivaci, tessuti leggeri fanno si che sia le magliette che i completi risulti far parte di una cultura suburbana moderna e alla moda. Difficile non notare come una cultura musicale punk rock sia d'ispirazione a questi capi d'abbigliamento.Salopette, minigonne di jeans, maglie abbondanti sono reinventate secondo un gusto e uno stile che piace sia alle giovani che alle donne più mature che hanno un pizzico di brio e di spirito.

Lo stesso si può dire per la linea maschile, che è caratterizzata principalmente da magliette, felpe e pantaloni. Anche in questo caso lo stile metropolitano e sportivo ha il sopravvento rendendolo un tipo d'abbigliamento adatto soprattutto alla città.

Per quanto riguarda la linea del make up, che è uscita in collaborazione con Sephora, comprende una vasta gamma di trucchi, ombretti, gloss, polveri, mascara, lipstick e matite sempre secondo lo stile Tokidoki, ossia con colori forti e accesi. Insieme a questi, sono usciti anche gli accessori per il make up come beauty case, specchietti, pennelli, limette, tutto con sopra le stampe dei personaggi più famosi e amati del brand.

Dove e come acquistare i prodotti Tokidoki

Dove e come acquistare i prodotti Tokidoki

I prodotti della linea d'abbigliamento e di quella del make up targate Tokidoki possono essere acqustati nei negozi che trovate consigliati sul sito ufficiale, altrimenti anche dal sito stesso, acquistando comodamente online cosa vi piace di più. Altri siti dove potete fare comodamente i vostri acquisti sono Superflydeluxe, Yoox, Oliviero e Spartoo.

Negozi che ti piaceranno
  • Sephora
  • Yoox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo