Tirolo

Tirolo: piste da sci all'avanguardia Galleria

Almeno una volta l’anno, fa bene staccare la spina e concedersi un breve periodo di riposo. Andare in vacanza in Tirolo è un ottimo modo per rilassarsi e lasciarsi alle spalle la routine della caotica vita cittadina. Visitare le aree turistiche dell’Alta Val Pusteria, vedere coi propri occhi le Dolomiti e gli Alti Tauri e le loro pittoresche località, ricche di attrazioni per grandi e piccini, sportivi e amanti del relax, famiglie e singles. Trascorrere le vacanze in questi posti incantevoli rigenererà il corpo, ma anche lo spirito.

Perché visitare il Tirolo

Perché visitare il Tirolo

Tutte le zone del Tirolo offrono ai turisti natura incontaminata, ma anche attrazioni culturale e attività per il tempo libero, come nordic walking, possibilità di fare escursioni, arrampicata, mountain bike, parapendio, nonché sci di fondo, sci alpino, pattinaggio sul ghiaccio, rafting, nuoto. Per chi ama veramente la natura, non si deve perdere assolutamente la visita al Parco Nazionale degli Alti Tauri. Merita una visita anche la città di Innsbruck, in quanto ha in servo un’infinità di attrazioni, come l’Alpenzoo o il Castello di Ambras, nel quale son esposti capolavori di Tiziano Velasquez e Van Dyck. Ma le attrazioni principali sono senza dubbio la cristalleria Swarovski con il Museo, situati nella vicina Wattens e il Tettuccio d’Oro, una costruzione emblema della città, dimora dell’Imperatore Massimiliano I.

Come prenotare una vacanza in Tirolo.

Prenotare una vacanza all inclusive nel Tirolo è semplice. Chi vuole avere la garanzia di partire e non bada a spese, può recarsi in una delle agenzie di viaggio della propria città e prenotare volo e alloggio, che sia in un hotel o in un B&B. Il benessere è la caratteristica dell’ospitalità del Tirolo, in quanto molti hotel hanno annessi sauna o bagno turco, piscina riscaldata e centro benessere, oltre che personale gentile e premuroso. Su Internet si possono trovare molte offerte su siti molto validi. Uno di questi è Elation, un mediatore italiano che vende voucher per viaggi e vacanze di ogni tipo, anche a tema. Si scelgono i servizi e si pagano mediante carta di credito, bonifico bancario o Paypal. Il voucher verrà recapitato a mezzo posta preso l’indirizzo indicato in fase di acquisto, oppure via e-mail alla casella di posta elettronica desiderata. Dello stesso filone è il sito Smart Box Italia, famoso per i suoi cofanetti a tema, in realtà voucher per viaggi più o meno lunghi, organizzati secondo un criterio preciso (un week-end dedicato al benessere, per esempio, con trattamenti e fruizione degli impianti compresi nel prezzo). I prezzi sono molto convenienti e i servizi sono eccellenti. Foto: tiroloarena.com; tirolo.it

Negozi che ti piaceranno
  • Swarovski
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo