Timex

Timex Galleria

Timex è uno dei giganti mondiali nel settore degli orologi. Nata nella seconda metà dell’800, l’azienda statunitense si affermò come principale fornitrice dell’esercito USA all’inizio del secolo successivo. Nel 1950, essa produsse il primo orologio economico di serie perfettamente funzionante. Le vendite di questo primo modello si impennarono immediatamente, anche grazie ad una azzeccata campagna pubblicitaria che ne fece risaltare le grandissime qualità di resistenza, tali da non venir meno neanche di fronte alla chela di un gigantesco granchio che lo stritolava e ai vortici dell’interno di un aspirapolvere che lo martellavano per una intera settimana. Grazie al successo di questo orologio, e del Cavatina, un modello femminile che può essere considerato il precursore nel suo genere, le fortune della società conobbero l’apice, senza mai fermarsi sino agli anni ’70, quando il nome mutò in Timex Corporation. In questo periodo, l’azienda toccò il record di mezzo miliardo di pezzi venduti, contrastando sul mercato i colossi asiatici, per poi virare decisamente verso la tecnologia digitale, aprendo un nuovo fronte denso di soddisfazioni. In questo periodo nacquero l’Ironman Triathlon e l’Indiglo, altri modelli estremamente fortunati, che consolidarono le fortune del colosso americano. Il resto è storia di oggi.

Timex, un colosso dell'orologeria mondiale

Timex, un colosso dell'orologeria mondiale

Timex, ai nostri giorni, è considerata pressoché all’unanimità un azienda votata al progresso tecnologico, ormai pienamente affermatasi nello scenario dell’orologeria, e della quale nessuno osa mettere in dubbio la vocazione all’ innovazione e al design, che la proiettano a pieno titolo in un futuro di cui ambisce ad essere uno degli attori principali. Tra i modelli più popolari, presso il grande pubblico degli appassionati, un posto a parte spetta proprio all’Ironman Triathlon, uno dei modelli più fortunati mai rilasciati dalla casa statunitense. Si tratta di un modello ideato nel 1986 per aiutare gli atleti nelle loro prestazioni e che gode di grande fama proprio per il suo rendimento nelle situazioni non ideali, tanto da resistere alla pressione dell’acqua sino a cento metri di profondità. Ancora oggi è il modello più venduto dall’azienda statunitense. Ma ce ne sono anche altri che godono di giusta fama e che condividono il look di ispirazione militare e la linea grintosa che distingue il marchio. A partire da quelli della linea Time Expedition, formata da modelli digitali che sono dotati di una strumentazione tecnica adatta alle spedizioni di carattere sportivo. Molto amati sono anche i modelli della linea Intelligent, studiati per gli sport subacquei e quelli della linea Original, dallo stile casual e adatti per l’utilizzo giornaliero.

Dove trovare i modelli Timex online

I modelli Timex, sono proposti da alcuni dei più affermati shop specializzati nella vendita di orologi online. Kronoshop vende il Quartz E-Tide della linea Intelligent a 111 euro, scontato del 20%, l’Ironman Tap Screen a 95 euro, scontato del 15% e l’Ironman Race Trainer a 164,25 euro, con uno sconto del 25%, oltre ad altri modelli, tutti scontati in maniera sensibile. Limbiateorologeria, a sua volta, offre l’Ironman T5K491 a 44,46 euro, con uno sconto del 10% rispetto al prezzo ufficiale, l’Ironman IRM50 Lap T5K496 a 62,62 euro, anch’esso scontato del 10% e molti altri modelli a prezzi ridotti. Infine Tecnotime, che offre l’Ironman Run Trainer con cardiofrequenzimetro a 199 euro, rispetto ai 249 del listino o il Fly Back Compass IQ Quartz a 127, 20 euro, rispetto ai 159 canonici.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo