Termoconvettori

Termoconvettori della Olimpia Splendid Galleria

I termoconvettori sono degli impianti di natura termica che utilizzano il meccanismo della convezione per agevolare il proprio funzionamento. I principali modelli presenti sul mercato sono ad acqua, a gas metano e a trazione elettrica, così distinti in base al modo in cui provvedono al riscaldamento dell'aria. Il termoconvettore ad acqua, o a vapore, è formato da un grosso involucro di metallo che contiene dei tubi dove passa il fluido di acqua o vapore, mentre tra l'involucro e i tubi passa il calore verso l'aria. Poi l'aria circola per mezzo di convezione naturale o forzata a seconda dell'utilizzo di una ventola. Talora sono presenti dei filtri per evitare la circolazione, insieme all'aria, di accumuli eccessivi di polvere nell'ambiente. Il termoconvettore elettrico adopera delle resistenze elettriche ed è più indicato per ambienti di dimensioni ridotte, mentre il termoconvettore a gas riscalda l'aria tramite un bruciatore a metano. Per acquistare il termoconvettore più adatto all'ambiente da riscaldare la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad alcuni portali web specializzati nel settore per reperire le occasioni più interessanti.

Alcuni esemplari sul mercato

Alcuni esemplari sul mercato

A seconda della posizione in cui sono collocati per il loro utilizzo, i termoconvettori sono disponibili in due tipologie standard: quelli da parete e quelli da pavimento. Poi ci sono alcuni esemplari particolari di termoconvettori dotati di un meccanismo di ventilazione in cui l'aria è fatta circolare attraverso la convezione forzata prodotta da una ventola e facendo in modo che la temperatura possa essere monitorata regolando la velocità a cui ruotano le pale della ventola.I vantaggi del'utilizzo dei termoconvettori consistono soprattutto in una grande facilità di installazione in qualsiasi ambiente e nella semplicità di utilizzo e di regolazione in ogni circostanza. Altro elemento a favore dei termoconvettori è la possibilità di posizionarli nel punto desiderato dell'ambiente da riscaldare e la opportunità di raffreddare e riscaldare l'aria con un medesimo procedimento. Sul mercato sono in vendita numerosi modelli di termoconvettore elettrico da parete o a basso consumo, come sono molto gettonati i tipi di termoconvettore per ambienti molto spaziosi e a risparmio energetico. Poi ci sono degli esemplari di termoconvettore della Robur, con varie colorazioni e potenzialità, oltre ai modelli della Riello, con prezzi molto contenuti e della Gazzelle, adatti ad ambienti grandi e piccoli. Poi la Italkero e la Argo producono dei tipi di termoconvettore ad acqua in grado di soddisfare le esigenze di clienti con budget di spesa anche piuttosto ridotto.

I portali ed i siti dove acquistare

Per acquistare dei termoconvettori adatti alle proprie aspettative conviene rivolgersi ai siti specializzati nel settore. Su Ebay si trovano occasioni economiche per trovare il termoconvettore più scontato mentre su Subito ci sono proposte di acquisto a prezzi molto scontati. Quindi su Ariete si trovano offerte speciali per clienti con budget di spesa ridotto e su Bow ci sono occasioni imperdibili per risparmiare nell'acquisto del termoconvettore più consono alle proprie esigenze.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Discussione
blog comments powered by Disqus