Termoconvettore

Termoconvettore elettrico è adatto a riscaldare anche piccoli ambienti Galleria

Il termoconvettore è un impianto termico che sfrutta il sistema di convezione per il riscaldamento e può essere a gas, elettrico o ad acqua, relativamente al mezzo impiegato per il riscaldamento dell'aria; lo possiamo trovare in commercio in due tipologie differenti , a seconda del posizionamento in cui esso viene collocato: molto diffuso è sicuramente quello da parete, che si differenzia da quello che si colloca sul pavimento. Si può parlare infine dei termoconvettore ventilato o termoventilatore in riferimento a quella particolare tipologia di impianto che utilizza le ventole per il suo funzionamento; anche questo si differenzia in elettrico, a gas o ad acqua.

Termoconvettore: le caratteristiche

Termoconvettore: le caratteristiche

Il termoconvettore oggi rappresenta una valida alternativa al sistema classico di riscaldamento degli ambienti rappresentato dal termosifone a muro e forniscono una quantità di calore superiore. Come già accennato il termoconvettore può essere di tre differenti tipologie: elettrico, a gas o ad acqua e la scelta dell'una o dell'altra modalità potrà essere determinata dalla tipologia dell'ambiente che si ha la necessità di riscaldare. Se si tratta di piccoli spazi la tipologia più adatta sarà quella elettrica, mentre per il riscaldamento di ambienti ampi saranno più adeguate le altre due tipologie, quelle ad acqua e a metano. Attualmente i modelli in circolazione presentano un design ultramoderno che ben si adatta a tutti i tipi di ambienti, ma occorre aggiungere che tutte e tre le tipologie di riscaldamento sono estremamente vantaggiose, e non solo dal punto di vista estetico. Esse infatti consentono di ridurre al minimo le manutenzioni anche perché nessun liquido si gela al loro interno quando non sono attivi, riducono al minimo l'inquinamento non prevedendo nessuna dispersione, e riscaldano abbastanza velocemente gli ambienti pur con lo svantaggio di farlo in modo non uniforme. Molti e di diverse misure sono i modelli in circolazione, e molti dispongono di veri e propri timer di accensione e spegnimento, riducendo così al minimo i consumi energetici.

Termoconvettore, le offerte online

Per acquistare on line il termoconvettore è possibile fare riferimento ad una vasta gamma di siti: ad esempio su Eprice, è possibile trovarne vari modelli a prezzi particolarmente convenienti e scontati corredati di scheda descrittiva e di indicazione della quantità ancora disponibile alla vendita. Anche Euronics propone una ricca selezione di modelli di termoconvettore da acquistare a prezzi molto competitivi: si può consultare una dettagliata scheda tecnica anche in questo sito, con la possibilità di prenotare il prodotto. Stesse modalità segue anche il portale Bytecno con in più l'opportunità di consultare la sezione FAQ, in cui chiarirsi alcuni dubbi leggendo i quesiti più comuni sul prodotto.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo