Terme Contursi

Terme Contursi: piscina Capasso, in uno dei luoghi termali più belli del mondo Galleria

C’è qualcosa che accomuna Plinio il Vecchio, Virgilio, Strabone e Silvio Italico, ma non è un opera letteraria, ne tantomeno la storia, ma bensì sono le cure termali che hanno avuto modo di godere tutti questi uomini del passato. Infatti molti e specifici sono i riferimenti che loro fanno in diversi frammenti ritrovati, legati alle potenti acque curative delle Terme Contursi. Da allora quelle potenti acque termali restano la meta di numerosi amanti del benessere, che l’hanno eletta come la capitale delle loro mete del viaggio. Terme Contursi è oggi una capitale termale, che ha le suo origini nell’antichità e che continua ancora oggi a regalare il massimo del relax a chi usufruisce delle sue acque.

Terme che hanno fatto la storia termale d'Italia

Terme che hanno fatto la storia termale d'Italia

Avere dalla propria parte una storia così longeva, come quelle che hanno le terme Contursi vuol dire avere il riconoscimento d’essere una capitale storica nel palcoscenico termale mondiale, e spesso il principale motivo che spinge milioni di turisti, di voler godere delle stesse acque termali di cui hanno goduto i grandi uomini del passato. Le terme Contursi non solo questo, ma anche un luogo dove passato e presente hanno saputo ricrearsi in un ambiente unico, che chi l’ha vissuto lo descrive come un ambiente fuori dal mondo, per l’unicità delle sue strutture, che affascinano soprattutto gli stranieri. “Mens sana in corpore sano” il detto latino qui è perdurato nel tempo. La lingua latina è cessata di vivere, ma non la sua filosofia, di quella civiltà antica che è statala la sulla della spiritualità europea, in cui ci curava la mente di paro passo con il corpo, e forse è ancora questa la chiave vincente che contraddistingue questo luogo, che sembra davvero non avere tempo.

Dove prenotare online!

Se si vuole rinvigorire il proprio corpo, con gli stessi metodi che usavano le grandi personalità del passato, terme Contursi è la giusta meta. Queste acque da secoli hanno avuto particolari poteri curativi, a cui già gli antichi attribuivano importante rilevanza, soprattutto in visione della guarigione delle proprie truppe. Oggi questi innati poteri rigeneranti di sono messe alla disposizione di noi tutti. Avere la possibilità di pernottare un periodo nelle terme Contursi è semplicissimo, basta dare un occhiata al sito Booking, dove possiamo prenderne visione, leggere le recensioni, conoscere i prezzi e in fine prenotare, oppure visitare direttamente il suo sito internet. Si consiglia sempre la visione del sito Tripadvisor, dove chi ci ha preceduto fa la sua personale recensione sul luogo termale, facendoci evitare così brutte sorprese, di luoghi termali che vengono dalle riviste eleggiate, e poi in realtà si dimostrano al di sotto delle aspettative.

Foto: termerosapepe.it, continentalterme.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo