Tende da sole

Tende da sole: modello a cappottina  righe verticali bianche e rosse Galleria

Le tende da sole non assolvono semplicemente alla funzione di riparare dal sole o dalla pioggia un'entrata e di conferirle un tocco di privacy, ma diventano sempre più di frequente accessori utilissimi ad abbellire un edificio e a renderlo più accattivante dal punto di vista estetico. Se si pensa agli esercizi pubblici, infatti, è semplice comprendere come anche il minimo dettaglio possa diventare significativo nel tentativo di catturare l'attenzione della clientela, ed un bel sistema di tendaggio diventa fondamentale per distinguersi rispetto ai negozi accanto. Anche nelle abitazioni private i sistemi di questo genere sono sempre più diffusi e sono in grado di rendere davvero gradevole la fruizione di balconi o terrazze.

Tende da sole: alcune tipologie.

Tende da sole: alcune tipologie.

Le tipologie di tende da sole per esterni, facilmente acquistabili anche in rete, sono viarie e diversificate inon solo in quanto a modelli, ma anche a tessuti, colori e dimensioni. Naturalmente anche la destinazione d'uso rappresenta una discriminante di notevole importanza. Se, ad esempio, si desidera conferire un tocco di classe e ricercatezza all'entrata di un locale pubblico, i modelli a frange gusto retrò sono l'ideale per caratterizzare la facciata del locale e renderla facilmente distinguibile. I modelli cosiddetti "a caduta" sono invece pensati per soddisfare la necessità di copertura di spazi fruibili, ad esempio, in giardino o terrazza, offrendo riparo contro sole o pioggia e rendendo maggiormente vivibile tale angolo. Stesso utilizzo, ma facilmente trasferibile anche in contesti pubblici, per i modelli "a bracci" caratterizzati da una copertura singola di forma rettangolare. Più tipiche, invece, degli esercizi pubblici le tende a cappottina nei classici motivi a righe bicolor. L'impatto estetico è un altro motivo essenziale nella scelta di un modello piuttosto che un altro, in questo senso la scelta di un particolare tessuto o di un determinato gioco di fantasie e cromie può avere come motivo principale l'obiettivo di creare un tutt'uno armonico con lo stile architettonico di un edificio o con la tipologia d'arredo che contraddistingue gli spazi interni. Il rispetto totale dei propri canoni estetici è garantito dalla possibilità di far confezionare tendaggi su misura, possibilità, quest'ultima, sempre più spesso offerta dai rivenditori. La personalizzazione sarà dunque possibile non solo per quel che concerne il telo che sovrasta la parte superiore della struttura, ma anche per il telaio, la cui conformazione è in grado di soddisfare qualunque esigenza funzionale e scenica; altrettanto dicasi per la scelta di un cassonetto completo o parziale.

Tende da sole: siti in cui visualizzare modelli e prezzi.

Tende da sole di qualità ed originali possono essere facilmente reperibili e acquistate attraverso una carrellata on line, di norma sono sufficienti pochi click per visualizzare diversi modelli e confrontarne i prezzi. Sul sito Tende-giardino è consultabile un ampio ventaglio di proposte suddivise per fasce di prezzo e per tipologie di tessuti e telaio: sono reperibili, ad esempio, modelli a cassonetto, parziale o totale, oppure tende a caduta; di particolare interesse anche il catalogo consultabile su Tendeperla: che oltre a proporre svariate soluzioni fornisce servizi aggiuntivi quali la posa in opera o il lavaggio tende; prodotti dotati di comando manuale o motorizzato sono acquistabili direttamente sul sito Rogiamstore; il sito Easygtline offre l'opportunità di simulare un preventivo gratuito e di progettare on line il proprio impianto, usufruendo di prezzi interessanti.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo