Teletubbies

Teletubbies: I personaggi Galleria

I Teletubbies sono dei cartoni realizzati dalla BBC che hanno avuto un grande successo non solo in Inghilterra ma in tutto il resto del mondo. I protagonisti sono quattro buffi pupazzi e precisamente: Tinky Winky che è di colore di colore viola, Dipsy di colore verde, Laa Laa di colore giallo e infine Po di colore rosso. Due maschietti e due femminucce che con le loro avventure fanno divertire molto soprattutto i bambini molto piccoli. Il cartone dei Teletubbies è stato realizzato con l’ausilio di molti professionisti dell’infanzia come educatori e psicologi. Infatti il linguaggio utilizzato è molto ripetitivo, i colori accessi e i movimenti dei personaggi molto lenti, e questo per riuscire ad arrivare all’attenzione dei bambini fino ai 5 anni.

I giochi realizzati

I giochi realizzati

Sul mercato si trovano diversi tipi di giochi ispirati ai cartoni dei Teletubbies, oltre a diversi libri e dvd. Giochi Preziosi realizza dei veri e propri pupazzi di piccole, medie e grandi dimensioni che impersonano ciascuno dei personaggi. Possono essere dei semplici peluche oppure dei pupazzi interattivi che ripetono, cliccando sul petto, le frasi più caratteristiche presenti nella serie oppure raccontano le storie trasmesse in tv con la musica divertente che li accompagna. E’ stato realizzato anche un gioco educativo dall’azienda Rocco Giocattoli che prevede un kit con tre tipi di attività ludico-educative. Questo gioco è adatto ai bambini piccoli, e comunque dai tre anni in su. Il primo gioco consiste nel riconoscere e maneggiare dei quadretti di forma e colori diverse. Il secondo gioco aiuta il bambino a sviluppare l’attività logica cercando di associare 8 elementi. Infine ci sono 16 tessere che servono ad esercitare la memoria del bambino sviluppando una maggiore capacità di porre attenzione alle cose. Tra i giochi più divertenti per i bambini c’è la Sorprendente Casa dei Teletubbies all’interno della quale si trovano gli scivoli, letti, i mulini che si muovono facendo rumore e una piccola cucina per preparare il te. I bambini possono realizzare, utilizzando i 4 personaggi, scenette e storielle, sviluppando fantasia e voglia di imparare. Per i bambini che devono imparare i primi suoni e i primi numeri c’è il Telefonino dei Teletubbies della Giochio Preziosi. E’ un telefono pieno di colori, con 4 tasti ognuno dei quali riproduce un suono o una musica presente nel cartone. C’è poi una rotellina che fa muovere il personaggio nel display facendolo saltare in alto o in basso. E’ possibile trovare i giochi ispirati a questi cartoni anche on line, giocando direttamente sul web in modo gratuito e sicuro come sul sito Giochi Grandi. Ci sono giochi per colorare, i puzzle e tante avventure da affrontare.

Scopri dove acquistare on line

I giochi dei Teletubbies possono essere acquistati anche on line nei tanti shop dedicati ai prodotti per bambini. Diversi giochi sono presenti nello shop di Bimbo Market. Qui per ogni dubbio e necessità è possibile contattare il servizio clienti telefonicamente e registrandosi al sito ottenere sconti e offerte personalizzate. Ampia disponibilità del prodotto è possibile trovarla nel negozio on line di Toys center, dove gli sconti possono arrivare fino al 33%. Qui le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore ai 99 euro. Diversi giochi sono presenti anche nello shop on line di Eplaza. Una volta effettuato l’ordine è possibile procedere al pagamento con carta di credito, paypal, contrassegno e bonifico anticipato. Inoltre per gli acquisti di importi molto alti è possibile richiedere anche il pagamento rateale e per chi è cliente Unicredit o IWBank è possibile pagare addebitando l’importo direttamente sul conto corrente. Foto: Zap2ittvlistings.zap2it.com, ebay.it

Negozi che ti piaceranno
  • EPlaza
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo