Telecomando universale

Telecomando universale: modello Logitech Galleria

Il telecomando universale è un prodotto molto utile quando in casa abbiamo più di un televisore ma vogliamo un solo strumento di comando oppure nel caso il telecomando in dotazione alla tv si rompe. La convenienza di questo prodotto sta essenzialmente nel costo, perché acquistare un telecomando originale potrebbe essere molto oneroso oltre che difficile da trovare. Infatti i modelli dei televisori cambiano continuamente così come gli accessori che li accompagnano e potrebbe capitare che quando serve un telecomando sostitutivo quello originale non sia più in produzione.

I marchi e le caratteristiche

I marchi e le caratteristiche

Il telecomando universale è prodotto da diversi marchi importati come Logitech e Philips, tra i più diffusi e conosciuti. Diversi sono i modelli prodotti, tutti di buona qualità e ottima adattabilità. Per quanto riguarda i prodotti Logitech l’ultimo arrivo è rappresentato dal telecomando universale Harmony 1100 Advanced dotato di una perfetta compatibilità per almeno 225 mila tipi di dispositivi. Con questo telecomando è possibile attivare tutte le funzioni come guardare un dvd, ascoltare la radio, giocare con il videogiochi o semplicemente guardare la tv, tutto con un solo tocco. Dotato di uno schermo a colori di 8,9 cm con retroilluminazione che permette di vedere le icone anche al buio. C’è anche la possibilità di personalizzare il telecomando scegliendo le icone che si vogliono visualizzare. Inoltre per una maggiore comodità il telecomando Logitech va ricaricato sulla base senza il fastidio di acquistare continuamente batterie per non restarne sprovvisti. Anche Philiphs realizza una vasta gamma di telecomandi universali tra cui Perfect Replacement. Questo telecomando universale ha un design molto funzionale perché dotato di tasti molto grandi e retro illuminati facili da vedere anche per chi ha problemi di vista. Permette una facile presa grazie alla forma ergonomica. E’ compatibile con più di 1200 marchi di dispositivi e la Philips garantisce l’assistenza tecnica on line attraverso un sito dedicato. E’ facile da configurare grazie al sistema Simplesetup che permette di allineare il telecomando al dispositivo in tre mosse. Prima si verifica il codice della tv, poi lo si inserisce nel telecomando ed infine spegnere il dispositivo. Inoltre è un prodotto certificato ecologicamente da Royal Philips Electronics. Questo vuol dire che le prestazioni del prodotto sono il 10 % migliori rispetto ai prodotti concorrenti della stessa categoria in relazione al peso e all'efficienza energetica.

Dove acquistare on line

Il telecomando universale può essere acquistato in tutti gli shop che si occupano della vendita di televisori e accessori. Un'ampia gamma di entrambe le marche sono disponibili nello shop on line di Diwo con sconti interessanti su tutti i prodotti. Prima di acquistare è possibile contattare il servizio clienti sia telefonicamente che via email e successivamente pagare con carta di credito, bonifico, e paypal. Nello shop on line di Unieuro troviamo una vasta gamma di telecomandi Philips dai più economici a quelli più costosi e complessi. Qui è possibile usufruire di sconti periodici e effettuare gli ordini telefonicamente. Un'altra possibilità è rappresentata dal nel negozio on line di WireShop consultando le schede tecniche dettagliate e acquistando in tutta comodità e ricevendo l’ordine direttamente a casa con corriere espresso Sda e Bartolini.

Negozi che ti piaceranno
  • Logitech
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo