Tavolini da salotto

Tavolini da salotto Galleria

I tavolini da salotto sono un elemento d'arredo importante all'interno delle abitazioni. Viene collocato spesso vicino al divano, davanti o lateralmente e ciò che più conta è la sua compatibilità con il resto dell'arredamento. Oggi ci sono davvero tanti stili diversi, forme moderne e pezzi classici per adattarsi a ogni ambiente.

Chi ha un salotto arredato in modo classico si orienterà su un certo tipo di tavolo chi possiede un arredamento moderno vorrà magari qualcosa di più particolare

I materiali di costrizione sono i più disparati sia per la base, il telaio che per il piano e ora ne vedremo alcuni esempi.

I tavolini da salotto. I modelli classici e moderni per tutti i gusti.

I tavolini da salotto. I modelli classici e moderni per tutti i gusti.

I tavolini da salotto si suddividono tipicamente in moderni e classici. Quelli definiti moderni spesso hanno la struttura in metallo cromato che può essere alluminio o cromo o altri metalli. Il piano può variare in base ai gusti, lo stesso modello può, infatti, in alcuni casi avere la base o in cristallo o in legno.

La modernità di questo elemento d'arredo è data anche dalla forma che può essere molto fantasiosa e particolare. Il piano può essere curvato o possono esserci più piani posti su diversi livelli.

Anche la base del tavolino viene spesso rivisitata sia nella forma che nei materiali, esistono le basi in marmo, vere e proprie sculture su cui posa il piano. In questo caso è difficile stabilire se si tratti di qualcosa di classico o di moderno, ci si deve basare probabilmente sulle forme dell'oggetto per dare una valutazione, anche se in molti casi le forme utilizzate rimandano a qualcosa di moderno.

I tavolini da salotto classici sono di tanti tipi. In genere si può affermare che non si trova il gusto minimalista di molto pezzi moderni. la base anche se in metallo è arricchita con verniciature o laccature e forme classiche. Spesso si trovano dettagli realizzato in ottone, curve e particolari che ricordano il ferro battuto a mano.

Ovviamente viene utilizzato il legno per costruire dei pezzi molto classici ed eleganti, cesellati e ricchi di particolari costruiti con legni pregiati, ma con il legno vengono creati anche modelli moderni grazie a delle verniciature colorate e brillanti.

Tavolini da salotto le idee per compare on-line

Compare i tavolini da salotto on-line è molto semplice e si trovano tante offerte interessanti. Si tratta di un oggetto molto comune e richiesto e per questo un sito come eBay non può che essere ben fornito di questo prodotto. Il consiglio è quello di cercare il tavolo desiderato stando attenti a controllare chi vende. Anche su EBay sono tanti i negozi che vendono a livello professionale e sono molto sicuri sia per i metodi di pagamento che per la consegna.

Altro sito in cui poter acquistare con comodità da casa è worldcasa che vende arredamento e quindi anche i tavolini, così come il sito Bonprix che tra le altre cose ha la sezione arredamento. I metodi di pagamento sono sempre, la carta di credito, il bonifico bancario, e altri in base al sito in cui si compra.

Con delle semplici ricerche si possono poi trovare tanti singoli negozi di mobili che hanno costruito il proprio sito internet per la vendita on-line in cui poter visualizzare i mobili disponibili.

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo