Tastiera mac

Tastiera Mac. Modello di tastiera Mac. Galleria

Il Macintosh è una linea di computer commercializzata dalla famosa ditta Apple. Il nome di questa linea deriva a sua volta da una varietà di mela, la McIntosh. I modelli di tastiera Mac sono due: una con il filo e l'altra wireless. Il tipo con il filo si collega al computer con USB, ha il tastierino numerico, ha tasti per regolare lo schermo, l'audio ed i comandi multimediali. Il modello Wireless è più piccolo, anch'esso si collega al computer con bluetooth fino ad una distanza di 10 metri. Nonostante sia più piccolo, il modello wireless è più costoso dell'altro. Da notare anche che la Mac non contiene alcuni tasti della Windows e ne contiene alcuni che quest'ultima non ha.

Tastiera Mac, caratteristiche e prezzo

Tastiera Mac, caratteristiche e prezzo

La tastiera Mac wireless è senza dubbio più comoda, perché può essere spostata ovunque entro il raggio di qualche metro. In alluminio, sottile, compatta, occupa poco spazio, si spegne automaticamente quando non è usata e si riaccende ricominciando a digitare, è fornita di due pile e costa 70 euro. Esistono anche altri modelli di tastiera Mac che costa di più, ad esempio da 80, 90, 120 0 200 euro. La Apple continua a rinnovare i suoi modelli, che si presentano sempre aggiornati e con novità di rilievo. Per quanto riguarda la tastiera Mac la linea di tendenza consiste nel renderla sempre più sottile, con la configurazione dei tasti sempre più simile a quella dei Macbook. Una controindicazione consiste nel fatto che le tastiere possono "impazzire": all'improvviso i caratteri digitati non corrispondono a quelli che appaiono sullo schermo. Si tratta comunque di un problema del tutto superabile, come anche quello che consiste nel fatto che determinati tasti possono anche non rispondere affatto.

Siti per acquistare online

La tastiera Mac si può acquistare in tutti i negozi della Apple, nei grandi centri commerciali che vendono informatica ed in molti siti online, quali prima di tutto lo stesso sito della apple, Store.apple, con tastiere dai 50 ai 70 euro, Macshop, negozio online specifico di prodotti Apple, con eccezionali sconti, anche con mini tastiera bluetooth da 35 euro, poi Apple, altro sito aziendale con supporto per il cliente, Computer.shopxshopping, dove le tastiere sono in vendita tra gli accessori, theapplelounge che vende la nuova tastiera Logitech K760 senza fili ed a carica solare, adatta per uso sul Mac ed al prezzo di 79 euro. Infine, un sito per prodotti Mac usati, ed anche tastiere, è MacPlanet, che presenta foto e caratteristiche tecniche, oltre a prezzi assolutamente accessibili. La tastiera Mac è facilmente reperibile, è ottima da un punto di vista tecnico ed ha prezzi sicuramente accettabili.

Foto: frascolla.org, consigliando.it

Negozi che ti piaceranno
  • Logitech
  • Apple
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo