Tappeti

Tappeti Galleria

I tappeti sono dei tessuti realizzati con vari materiali, solitamente viene impiegata la lana ed esso viene ottenuto mediante la lavorazione a nodi. Viene utilizzato solitamente per coprire qualche area del pavimento, il suo spessore è di circa un centimetro e le trame variano da modello a modello. Nell’ottocento circa, venivano utilizzati molto per abbellire le stanze sfarzose dove si riunivano i nobili per bere il tè o per discutere di politica, oggi li si può trovare praticamente in ogni stanza, nelle camere, in sala e nel bagno per dare un tocco in più alla stanza ornandola con un decoro colorato

Cerca i modelli presenti sul mecato

Cerca i modelli presenti sul mecato

L’arte della realizzazione dei tappeti è molto antica e veniva tramandata di padre in figlio, la tecnica per realizzarli è laboriosa, delle mani esperte riescono, con l’aiuto di un apposito macchinario, a realizzare un vasto pezzo di tessuto interamente decorato, spesso con motivi laboriosi come scene di caccia oppure con motivi un po’ più semplici come figure geometriche. Osservando i modelli che una persona ha nella propria casa, è possibile capire la sua personalità, se è amante di tonalità calde o fredde ed anche se preferisce quelli moderni oppure resta sulla scelta dei classici. Spesso sono realizzati a forma rettangolare ma non si esclude la presenza di modelli realizzati con le forme più svariate forme come per esempio rotondo, a forma di mela, di cuore o di qualsiasi altra forma. Molte aziende realizzano anche dei modelli adatti ad esser posti nelle camere dei più piccoli, infatti la trama rappresenta i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, come per esempio Snoopy, i super eroi, Barbie e tanti altri

Scopri dove acquistare online

Se siete interessati all'acquisto di tappeti contemporanei, attraverso lo shop online Webtappeti, è possibile scegliere tra vari modelli, sono presenti molte collezioni da quelle moda a quelle adatte per i bambini con la fantasia si Lili e il Vagabondo assieme agli Aristogatti. L'assistenza è presente in una larga fascia oraria se si necessita di un consulto.

Attraverso lo shop online Tappeti centro si trovano molti modelli contemporanei ad un prezzo di occasione, potete acquistare uno stile chic classic, patchwork, sisal look e tanti altri.

Nello shop online La Redoute é possibile trovare dei modelli molto eleganti o dai colori vivaci. Se invece si è interessati all'acquisto di tappeti antichi, nello shop online Elyasy, si possono trovare molti modelli con delle splendide fantasie.

Anche nel sito Bersanettitappeti si possono trovare tappeti antichi a prezzi di occasione

Nello shop online eBay è possibile trovare qualsiasi modello, da quelli per la camera dei bambini a quelli antichi o contemporanei e si possono trovare anche nello shop online Alessi.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo