Tapis roulant

Tapis roulant Galleria

Il tapis roulant è uno degli attrezzi più utili in assoluto nella lotta che milioni di persone intraprendono ogni giorno per cercare di procurarsi un fisico privo di imperfezioni troppo vistose. Adatto sia per la home fitness che per la palestra, il tapis roulant consente di effettuare lunghe passeggiate o corse stando in pratica fermi e diventa realmente indispensabile in inverno, quando le condizioni meteo rendono praticamente impossibile ogni uscita all’aperto. Naturalmente, è uno degli attrezzi privilegiati da coloro che, per motivi lavorativi, non hanno il tempo di recarsi in palestra e vogliono comunque tenere in allenamento il proprio fisico. Il suo successo, iniziato in America, si è presto propagato in tutto i mondo, Italia compresa ed è sospinto da masse crescenti di utenti delle più svariate tipologie. Grazie soprattutto ai benefici che riesce ad assicurare, che vanno dalla perdita di peso associata alla sua pratica, alla tonificazione dei muscoli della parte bassa del corpo, la più impegnata, associando il tutto con un miglioramento della pressione sanguigna. Il suo uso, può variare dalla camminata veloce alla corsa lenta, passando per la corsa continua caratterizzata da variazioni di ritmo, e finisce con la corsa intervallata da pause. Ognuna di queste fasi, presenta i suoi vantaggi.

Tapis roulant: una rassegna delle marche produttrici

Tapis roulant: una rassegna delle marche produttrici

Nella scelta di un tapis roulant, possono intervenire svariati fattori che è il caso di considerare prima di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Il primo di essi, è il tempo che possiamo dedicare alla sua pratica: se l’utilizzo è occasionale, variando da una a tre o quattro ore alla settimana, si dovrebbe optare per pedane magnetiche, meccaniche e con inclinazione fissa, se è invece discretamente regolare, la scelta dovrebbe indirizzarsi su una pedana con inclinazione fissa e regolatore manuale, mentre l’inclinazione dovrebbe essere elettrica nel caso di allenamento intensivo, cioè con cinque o più ore settimanali.

Sono molte le marche che producono tapis roulant di buona od ottima qualità. La Kettler, produce il Track Experience, un prodotto professionale che viene venduto a 2499 euro, il Track Performance, progettato con materiali di altissima qualità, che costa 1799 euro, il Track Motion, in acciaio inossidabile, che può essere acquistato a 1299 euro, e il Pacer New, estremamente diffuso tra gli amanti dello jogging, che si sposta con estrema semplicità e costa 999 euro. Anche Pro Form ha un repertorio che spazia su varie fasce di prezzo, che vanno dai 699 euro del One Step 1.0 ai 1999 del Performance 1250: in mezzo ci sono modelli per tutte le tasche, sempre caratterizzati da qualità elevata. Naturalmente, non si può lasciare in disparte un produttore come Tunturi, forse il migliore in assoluto in questo segmento di prodotti. I tapis roulant Tunturi, sono equipaggiati da motori robusti ed estremamente silenziosi e sono dotati di software HRC, da sempre famoso per precisione ed affidabilità. Le macchine predisposte da Tunturi, vanno dal T20 HRC, che costa 1599 euro, al T80, che può essere acquistato a 3699 euro e anche in questo caso, la gamma prevede vari modelli intermedi che consentono una scelta abbastanza vasta.

Si tratta naturalmente di una rassegna non esaustiva, in quanto ci sono anche altre marche che possono competere con quelle presenti in questa rassegna.

Dove comprare i tapis roulant online

Per quanto concerne la vendita, sono molti gli shop online che consentono di ricorrere al canale telematico, garantendo prezzi concorrenziali e spesso scontatissimi, affidabilità del venditore e anche un acquisto rateale, condizione questa da non scartare certo in partenza, considerato l’elevato prezzo di alcuni di questi macchinari. Tra gli shop più affidabili, c’è sicuramente Fitmax, specializzato nella vendita di fitness e caratterizzato da un catalogo molto vasto. Ma anche Fitnessboutique, Sport365 ed Enerfitsport, solo per fare il nome di altri rivenditori già noti agli appassionati di fitness, sono in grado di caratterizzare nella maniera più positiva la loro presenza in questo comparto, garantendo agli utenti la garanzia della loro professionalità.

Foto: fitmax.it, trovaofferte.net

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo