Tapis Roulant elettrico

Tapis Roulant elettrico Galleria

Il tapis roulant è uno degli attrezzi più utilizzati da chi predilige la home fitness, in quanto permette a chi lo possiede di potersi allenare in ogni momento della giornata, magari al termine di una dura seduta lavorativa, quando si ha un poco di tempo da dedicarvi e poca fiducia nelle condizioni meteo. Il suo uso, solitamente, viene associato a quello del cardiofrequenzimetro, fatto dovuto alla esigenza di mirare il proprio allenamento in base ad esigenze specifiche. La distinzione fondamentale in uso tra questi attrezzi è quella che tende a dividerli tra Tapis Roulant elettrico, tale in quanto collegato direttamente alla presa elettrica della propria abitazione e quelli magnetici, che a loro volta non hanno bisogno di un'alimentazione elettrica, poiché il tappeto si muove seguendo il ritmo imposto dall'utente.

Tapis Roulant elettrico, le caratteristiche

Tapis Roulant elettrico, le caratteristiche

Il più usato tra i due, è sicuramente il Tapis Roulant elettrico. Il motore di cui è dotato, permette a chi lo utilizza di impostare il proprio programma di allenamento personalizzandolo in base ad esigenze specifiche, tramite il corrimano o la consolle e anche di impostare l’inclinazione del piano di corsa. Alcuni modelli elettrici consentono inoltre di monitorare in continuazione il ritmo cardiaco e di correre ascoltando in contemporanea la propria musica preferita, grazie ad optional come le casse cui vanno collegate le proprie periferiche. Anche per questi motivi chi necessita di un attrezzo di questo genere, solitamente indirizza la propria preferenza sul modello elettrico. In commercio ve ne sono moltissimi modelli validi, rilasciati da case che sono specializzate nei settori della fitness e della home fitness ormai da molto tempo e sono del tutto affidabili per la qualità della loro proposta. Produttori come Starter, JK Fitness, BSQ, High Muster, Carnielli o Kettler, sono ormai da tempo tra i maggiori attori su un mercato in costante evoluzione e nel quale la differenza si gioca spesso sul rapporto tra qualità e prezzo, il vero valore aggiunto in grado di strappare quote di mercato alla concorrenza e sulla capacità di varare una gamma in grado di andare incontro alle più svariate esigenze, a partire da quelle finanziarie.

Dove trovare occasioni online

Tapis Roulant elettrico nuovo o usato? Anche questo è un dilemma che spesso mette in difficoltà chi si appresta ad operare l’acquisto di un attrezzo simile. Su internet, si possono trovare ottime offerte nell’uno e nell’altro caso. Oliviero vende modelli nuovi tra cui lo Starter St 5000, a 749 euro, scontato del 32%, l’AT1 dell’Australian a 459 euro, scontato dell’8% e il T 200 della High Muster a 599 euro, scontato del 23%. Anche Fitnessboutique offre modelli nuovi largamente scontati, tra cui il BH Fitness Cayenne, a 829 euro, scontato del 48%, il Nordictrack T20.0 a 1999 euro, scontato 39% e il Fitness Doctor Trail a 349 euro, scontato del 30%. Per quanto concerne l’usato, Intergym offre il Sole Treadmill S F85 a 1490 euro, scontato del 32%, il modello S F80 a 1190 euro e il modello S F65 a 990 euro, ambedue scontati del 34%.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo