Takamine

Takamine: chitarra acustica Galleria

Takamine è un brand giapponese. Si tratta di un'azienda specializzata nella produzione e vendita di strumenti a corda. La sua fama e il sua nomea sono soprattutto legati alle sue famose chitarre a corde metalliche. La storia ha origine nel maggio del 1962. Il suo distributore ufficiale sono gli Stati Uniti. Il brand ha ottenuto un notevole riscontro in quanto le sue creazioni si sono da sempre caratterizzati per un'elevata qualità del suono acustico. Dal 1987, a cadenza annuale, questo brand realizza un modello di chitarra ad edizione limitata.

Chitarre Takamine

Chitarre Takamine

Uno degli elementi che ha determinato il successo del marchio giapponese Takamine sono un modello particolare di chitarre, appartenenti alla serie G. Si tratta di una categoria di strumenti musicali di elevata qualità professionale, ma presentati a prezzi ragionevoli. Inoltre questi strumenti presentano due caratteristiche peculiari: la pulizia del suono e l'ottima suonabilità. Questi due elementi consentono di usare questi strumenti in diversi contesti e quindi sia in ambito domestico che per uso professionale. Un altro modello di strumenti molto diffuso e venduto sono le chitarre acustiche. Qui si propone un elenco molto lungo. Tra queste, ad esempio, la Takamine G320 dreadnought è uno degli esempi più noti. Si tratta di una chitarra, realizzata artigianalmente e che si connota per toni accesi sia nei basso che negli acuti. Un'altra categoria è rappresentata dalle chitarre modello eg523sc. Questa è un modello di chitarra acustica elettrificata.

Takamine on line

Il sito ufficiale Takamine è on line e qui è possibile vedere, conoscere e sfogliare on line il catalogo con tutti i modelli di chitarre. Per lo shop on line si propongono alcuni siti, in cui è possibile acquistare la chitarra preferita con facili mosse. Ad esempio sul sito Centrochitarre c'è una grande disponibilità di strumenti musicali. Indicando la marca desiderata, la ricerca è filtrata e semplificata. Una delle ultime novità è la Takamine EG320C Natural Gloss, che è dipsonibile a 239 euro. Oppure un altro sito in cui è proposto un vasto assortimento di modelli, di marchi e di prezzi di chitarre è Mercatinomusicale. Ma le chitarre Takamine sono disponibili on line anche su Italiastrumentimusicali, dove, ad esempio, vendutissima è il modello EG340SC. E' un esempio di chitarra acustica elettrificata a spalla. Il suo prezzo è di 340 euro. E ancora l'elenco continua con i siti Dampi e Bellusmusic. Anche in quest'ultimi siti è disponibile un ricco assortimento, ma a prezzi davvero vantaggiosi.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo