Taglio scalato

Taglio scalato: classica proposta con frangetta sfilata e scalature laterali. Galleria

Il taglio scalato è da sempre il più utilizzato e rivisitato di tutto il mondo dell'hair style, poichè detta sempre stile ed è piuttosto adattabile a tutti le forme di viso femminili. Non solo, un'acconciatura del genere aiuta a far risaltare una tinta di capelli nuova, o dei riflessi, o ancora delle ciocche a contrasto. E' libera da modulare e si presta sia a rimanere sciolta e fluente che legata. D'altronde sembra anche sia piuttosto idoneo anche per un'acconciatura corta, il che lo rende veramente inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, come ogni arma apparentemente perfetta, è necessario essere consapevoli delle proprie potenzialità, così da rendere il taglio scalato veramente ad hoc per la propria bellezza, con pochi e semplici accorgimenti.

Suggerimenti di stile

Suggerimenti di stile

Per il proprio viso esiste un taglio scalato specifico: sceglietelo molto sfilato e il ciuffo laterale corto e sfrangiato se i capelli sono corti e il volto sottile e affilato. Optiamo invece per una frangetta sfilata con scalatura laterale progressiva verso le lunghezze che si fermeranno sotto le spalle per le donne con un viso regolare e dai lineamenti molto proporzionati.Per i capelli cortissimi, è suggerito un taglio che si allunga sulla fronte, lasciando tanti ciuffetti ribelli incorniciare un volto tondo e piccolo con grandi occhi da cerbiatto. Ricordando che il taglio scalato rende al meglio coi capelli lisci, si può approfittare di una stiratura della chioma e di qualche ritocco al colore, magari uno shatush illuminante alle punte che rende l'acconciatura svelta e moderna, o un cambio totale di tinta, passando da un colore morbido e scuro ad uno chiaro, brillante e ricco di luce.

Come mantenerlo

Per gestire al meglio il proprio taglio scalato, numerosi store online vendono prodotti d'alta qualità per capelli rilanciando periodicamente ottime offerte con grossi vantaggi per gli acquirenti: Acquistando dei prodotti su My Beauty Box sarete certi di portare a casa alcuni tra i più validi prodotti per la cura dei capelli, che verranno spediti in una comoda ed elegante confezione, la BeautyBox appunto, con una spesa fissa di €14. Molte offerte sono reperibili anche su Exxtros dove si lanciano offerte online sui prodotti di cosmesi dei migliori marchi sul mercato divisi per comode categorie uomo e donna, aggiornate ogni settimana con più di trecento soluzioni nuove a prezzi ridotti e in associato un campione gratuito da provare. Non rimane che andare sicure della propria scelta dal parrucchiere e sfoggiare un nuovissimo taglio scalato! 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo