Tagli corti

Tagli corti: ecco un taglio sbarazzino per una donna moderna Galleria

I tagli corti di capelli sono tornati di moda: dagli intramontabili caschetti che ricordano i passati anni Sessanta a quelli moderni che giocano su linee oblique e danno un tocco di briosità. Sia per lui che per lei, il taglio corto è un'ottima soluzione non solo per sconfiggere il caldo estivo ma anche per valorizzare o mascherare alcuni difetti del viso. Mentre prima era principalmente prerogativa maschile portare i capelli corti, anche le donne, magari imitando i nuovi idoli moderni, sfoggiano senza timore tagli esageratamente corti, a volte simili a quelli maschili.

Tagli corti, ecco quelli maschili e femminili più adatti ai vari visi

Tagli corti, ecco quelli maschili e femminili più adatti ai vari visi

Per portare tagli corti, così per qualsiasi tipo di taglio, è bene avere delle caratteristiche facciali che consentano di non imbruttire la persona e renderla la più graziosa possibile. Sia per uomo che per donna, le prerogative sono uguali: con un viso ovale è il caso di eliminare scalature e ciuffi, scegliendo preferibilmente un caschetto corto; per un viso quadrato, evitare tagli geometrici che vadano a esaltare ancora di più che angolature facciali, eliminando anche il classico carré di moda negli anni Novanta; chi invece ha un viso tondo non deve assolutamente scegliere la frangia. Oltre queste forme peculiari del viso, chi ha fronte molto spaziosa dovrebbe evitare di lasciarla del tutto scoperta, utilizzando qualche frangia con un taglio regolare o obliqua; chi invece ha le orecchie sporgenti dovrebbe lasciarli un po' più lunghi dietro di essi in modo di evitare di lasciare troppo spazio tra la nuca e le orecchie. Un ottimo parrucchiere comunque saprà ben consigliarvi su quale taglio è adatto a voi, magari insistendo contro le vostre idee innovative dettate dalla moda.

Tagli corti, farsi un'idea del taglio perfetto per lui e per lei online

Nei siti online disponibili in rete vi sono vari esempi di tagli di moda e non. Uno dei siti con un vastissimo database di foto è Hairfinder, dove si possono trovare non solo tagli corti per uomo e per donna, ma anche altri tagli, acconciature e consigli sul trattamento del capello. Sempre sullo stesso sito esiste un software virtuale con più di mille tagli e pettinature. Style propone più di cento foto per i tagli di questa stagione, con ampie possibilità di scelta. Se volete ispirarvi al vostro artista preferito, la scelta migliore è quella di cercare la foto anche su Google Immagini altrimenti, se avete in mente in mente il taglio ma non sapete spiegarlo bene, oltre ai siti prima citati vi sono siti dedicati (principalmente femminili) come Donna Moderna e Al Femminile.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo