Tagli capelli

Tagli capelli Galleria

Quando si vuol dare una scossa importante alla propria vita e segnare così un passaggio netto, non c’è nulla di meglio che cambiare lo stile dei propri capelli. Migliorare il proprio look significa molto spesso mostrare al mondo che in sé stessi è cambiato qualcosa. Che si tratti di aver appena trascorso un’esperienza felice o meno, è sempre l’occasione giusta per dare un taglio! Se si vuole evitare di entrare nella “sfera psicologica del taglio” si può più facilmente dire che rinnovare il proprio look in fondo è anche un modo per piacersi semplicemente di più. Spesso per decidere tra i diversi tagli capelli ci si lascia trasportare dalle mode, dai nuovi look delle star oppure da ciò che la propria fantasia elabora. Tuttavia ciò che non bisogna mai dimenticare è che i tagli capelli servono a valorizzare le peculiarità del viso e che in base ai tratti del proprio volto esistono tagli più o meno adeguati.

Scegli il tuo taglio, quello più adatto per te

Scegli il tuo taglio, quello più adatto per te

Di tagli capelli ne esistono davvero tantissimi e periodicamente vediamo apparire capigliature sempre più particolari e originali. Di anno in anno le mode cambiano e si passa dalla moda dei tagli lunghi a quella del taglio medio o ancora quell’altra in cui un bel taglio corto è sicuramente il modello più in voga. Le mode certamente sono una buona fonte d’ispirazione ma non è sempre così. In fondo si dovrebbe sempre decidere tra i tagli fatti apposta per la propria personalità e per il proprio viso. Per chi ha dei ricci sia morbidi che indomabili è sicuramente consigliato un taglio lungo, possibilmente scalato, che permette di gestire meglio il volume e la piega. I capelli lisci sono invece più facili da padroneggiare e si adattano più facilmente a tagli di ogni lunghezza. Per quanto riguarda la forma del viso possiamo riconoscerle alcune principali. Per il viso tondo mai scegliere un caschetto; piuttosto è meglio optare per un taglio medio o lungo magari anche voluminoso. Per il viso lungo invece è suggeribile un taglio lungo scalato che si armonizza facilmente con le forme del volto. Anche una frangia non sarebbe male. Il viso ovale è quello che più si adatta a ogni tipo di taglio. Con un volto ovale si può osare sia un taglio corto che un bel carré, sia un taglio scalato che uno retto. Nota importante: il taglio che più si adatta a ogni tipo di viso è sicuramente il taglio medio scalato che si presta senza problemi a tutte le forme.

Idee e consigli utili per risparmiare

Idee e consigli utili per risparmiare

Curare il look e permettersi tagli capelli sempre perfetti e in ordine presuppone un impegno economico notevole presso il proprio parrucchiere. Eppure un modo per risparmiare senza rinunciare alla cura della propria capigliatura esiste e si chiama Groupon. Qui è possibile visionare delle vantaggiose offerte alle quali si può aderire per un periodo di tempo limitato. Una volta bloccati, i coupon hanno una validità di diversi mesi senza che vari né il prezzo né il servizio proposto. Inoltre si possono acquistare svariati prodotti per capelli su siti come Exxtros e Marionnaud.

Negozi che ti piaceranno
  • Groupon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo