Tagli capelli ricci

Tagli capelli ricci Galleria

I capelli ricci possono essere bellissimi e sensuali, oppure indomabili e troppo disordinati. Molto dipende dalla cura del capello e dal taglio. Quest'anno sono stati proposti molte varianti, alcune semplici altre più complesse: il segreto sta nei prodotti di styling e nelle linee che devono necessariamente accordarsi bene con il volto.

Tagli capelli ricci: lunghi o corti?

Tra i vari tagli hanno senz'altro più successo quelli lunghi, in quanto il capello riccio incornicia bene qualsiasi viso e, grazie al peso che acquista quando cresce, diventa più semplice da gestire. I più consigliati sono senz'altro il taglio medio lungo scalato, per rendere più leggera la chioma, e il taglio lungo e riccio con frangia o ciuffo laterale: infatti la frangia sottolinea gli occhi i quali spesso passano in secondo piano nelle donne con una chioma vaporosa e folta. Il ciuffo laterale invece compensa l'eccessivo volume dei capelli ricci e li rende raffinati.
I tagli corti non sono molto consigliati per questo tipo di capello, perchè il rischio è che il volume renda la testa troppo piena: sicuramente però è di gran moda il taglio da donna rasato ai lati e poi riccio e ben definito sulla sommità del capo. Si tratta ovviamente di un taglio molto moderno che si addice a ragazze giovani, ma anche a donne molto sportive e pratiche: la cosa più importante è avere bei lineamenti regolari, un volto armonico che in questo modo non vedrà sottolineato alcun difetto da una pettinatura troppo corta.

Utili consigli per le donne

Utili consigli per le donne

Senz'altro un consiglio valido sia per i tagli lunghi che per quelli corti è di andare almeno una volta al mese dal parrucchiere: i capelli mossi sono molto delicati, e sarebbe bene spuntare spesso le punte in modo da farli crescere sani e più forti. Inoltre questo consiglio è ancor più forte per quanto riguarda queste pettinature così difficili da domare: una volta al mese il parrucchiere dovrà risistemare l'acconciatura, per evitare un effetto sciatto e disordinato sulla chioma mossa.
Altro consiglio utile sarebbe quello di usare prodotti giusti. Il parrucchiere di fiducia saprà consigliare quelli più adatti al tipo di capello fino o grosso, perfetti sono anche prodotti commerciali come l'olio di Argàn e Cheratina liquida. Questi prodotti sono acquistabili sugli shop online Bottega Verde ed Erbolisteria Arcobaleno per quanto riguarda l'olio, mentre nel negozio online Inererborsiteria è rinvenibile la cheratina, venduta anche in molti saloni di hairstyle.
Un'altra buona idea per i propri capelli mossi è quella del fai da te: maschere all'uovo e limone sono perfette per ammorbidire, se tenute in posa per 20 minuti. Con l'aggiunta di miele e camomilla si possono far risplendere i capelli chiari. I ricci necessitano di phon poco caldo per la piega e spazzole adeguate.

Foto: modaebellezza.it, ideacorpo.it

Negozi che ti piaceranno
  • Bottega Verde
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo